Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Maltempo in città durante la giornata odierna, ecco le previsioni anche per i prossimi giorni

di

Meteo Torino: Fase 2 di Emergenza da Covid-19 caratterizzata dal maltempo al nord Italia con piogge e temporali in rapida successione. Tempo migliore al sud e clima già estivo.

METEO TORINO – Maltempo in città durante la giornata odierna, ecco le previsioni anche per i prossimi giorni
Previsioni meteo Torino.

Meteo Italia: piogge anche intense al nord-ovest

Specialmente sulla città di Torino la giornata odierna inizia con il maltempo. Piogge anche intense interessano infatti il Piemonte in queste prime ore della giornata e nelle prossime ore le precipitazioni insisteranno anche sulla Liguria, Lombardia, Valle d’Aosta e Triveneto. Sul resto dell’Italia la situazione meteo si presenterà più asciutta ma non sempre soleggiata con le nubi medio-alte in transito. Clima primaverile in Italia per la giornata di oggi con le temperature in ulteriore aumento sulle regioni centro-meridionali. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Torino, piogge anche intense per oggi

La risalita delle correnti meridionali in quota sotto la spinta rotativa del minimo di bassa pressione presente sul Mediterraneo occidentale genera spiccato maltempo in Piemonte più che nelle altre regioni del nord Italia. Piogge anche di forte intensità tra le prossime ore del mattino e il pomeriggio con possibili temporali specie sulle province settentrionali. Anche nei prossimi giorni sella seconda settimana della Fase 2 di Emergenza da covid-19 le piogge a tratti intense potrebbero colpire nuovamente la città di Torino, specialmente tra la nottata di domani e la mattinata di Venerdì 15 Maggio.

Meteo Italia: gran caldo nei prossimi giorni al sud

La Primavera nota come la stagione più variabile dell’intero anno procederà con condizioni meteo piuttosto differenti in Italia tra le regioni settentrionali e quelle meridionali. Le perturbazioni e gli anticicloni si alternano come giusto che sia in piena stagione primaverile. Il tutto a causa di una profonda e vasta area di bassa pressione sull’Europa e associate correnti polari in quota piuttosto fredde e il famigerato Anticiclone Africano sul Mediterraneo centro-occidentale.

Previsioni Meteo: Estate in arrivo in Italia

La Fase 2 iniziata il 4 di Maggio procede con il maltempo sulle regioni settentrionali, variabilità per lo più asciutta sulle regioni centrali, sole al sud. Ecco che l’Italia risulterà divisa in due dal punto di vista meteo per la settimana in corso con temporali e clima primaverile al nord, sole e clima estivo al sud. Specialmente per le giornate di Giovedì e Venerdì 15 Maggio avremo condizioni meteo tipicamente estive su Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata dove i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi e le temperature raggiungeranno punte fino a 35°c sulle aree depresse e più lontane dalle coste.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto