METEO TORINO - MALTEMPO intenso con PIOGGE e TEMPORALI ed anche locali NUBIFRAGI. Nuova ondata di MALTEMPO nel WEEKEND

Meteo Torino - Intensa fase di maltempo in atto con locali nubifragi e allagamenti. Breve miglioramento nella giornata di domani poi torna l'instabilità

Meteo Torino, maltempo tra oggi e domani

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Italia, la situazione

Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Flussi umidi sud-occidentali favoriti da una saccatura atlantica estesa sull'Europa occidentale hanno raggiunto già nella giornata di ieri l'Italia di nord-ovest. Nella mattinata odierna la saccatura si avvicinerà alla penisola italiana e transitando in serata con il suo asse sul nostro Paese. Al mattino abbiamo quindi piogge su tutto il nord, sulla Toscana e sulla Sardegna. Dalle ore pomeridiane maltempo in graduale estensione a tutte le regioni centrali. Piogge in intensificazione su alcune zone del centro-nord, con possibili nubifragi e allagamenti. Vediamo ora le previsioni meteo per la città di Torino.

 

Previsioni meteo Torino, oggi forte maltempo

Meteo Torino – Giornata odierna fortemente instabile su Torino e il Piemonte. Piogge che sono cadute dall'inizio della giornata, con cieli molto nuvolosi. Precipitazioni molto intense sulle zone settentrionali del Piemonte. Nelle ore pomeridiane ed in serata persisteranno le piogge su tutta la regione, anche a carattere di nubifragio sui settori settentrionali, con possibili locali allagamenti. Nella nottata fenomeni in esaurimento a partire dalla città di Torino e dalle zone occidentali della regioni, per poi cessare anche sul resto del Piemonte. Temperature in diminuzione, soprattutto nei valori massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

Previsioni meteo Torino domani

Meteo Torino – Nella giornata di domani la saccatura ruoterà verso nord-est e quindi le condizioni meteo saranno in miglioramento sull'Italia. Nella mattinata di domani sulla città di Torino e sul Piemonte occidentale avremo cieli sereni, mentre saranno parzialmente nuvolosi sul resto della regione, con nuvolosità più compatta sui settori settentrionali a ridosso dell'arco alpino, ma con tempo asciutto. Nelle ore pomeridiane avremo cieli parzialmente nuvolosi su tutta la regione, con locali precipitazioni a ridosso delle Alpi. In serata nuvolosità variabile e con tempo ovunque asciutto, salvo qualche locale precipitazione di debole intensità. Ma come si evolverà la settimana corrente? Scopriamolo nell'ultimo paragrafo!

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Torino, tempo instabile fino al weekend

La depressione atlantica posizionata sulle Isole Britanniche continuerà a influenzare le condizioni meteo dell'Italia fino al weekend, portando tempo instabile. Una estensione della depressione verso il Mediterraneo centro-occidentale porterà un nuovo importante peggioramento tra le giornate di venerdì e sabato su tutto il territorio italiano. Sulla città di Torino e il Piemonte le piogge cadranno soprattutto tra la giornata di venerdì e le prime ore di sabato. Migliora in seguito, con la domenica che potrebbe essere soleggiata. Essendo una tendenza, vi invitiamo a seguire tutti i nostri aggiornamenti meteo per avere notizie a riguardo!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Tempo stabile su Torino, con alternanza di nubi ad addensamenti; maltempo atteso per la prossima settimana.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.