Meteo Torino - Maltempo no stop in città con rovesci anche intensi in arrivo: ecco le previsioni
Meteo Torino - Afflusso di correnti perturbate porteranno ancora condizioni di frequente maltempo sul capoluogo piemontese, con temperature in diminuzione: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Fase di maltempo prosegue in Italia
Il quadro sinottico suggerisce ancora condizioni di maltempo sulla nostra Penisola, con piogge e rovesci che si azionano in particolare sulle regioni centro-settentrionali quest'oggi, concentrandosi principalmente sui settori più occidentali, Torino compresa come vedremo. Neve che continua ad imbiancare le Alpi a partire da quote di montagna, mentre le temperature risultano mediamente in diminuzione sull'Italia, specie al centro-nord.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata odierna è risultata piuttosto uggiosa a Torino fin dai suoi esordi, con piogge e rovesci deboli o moderati che hanno portato al suolo un accumulo comunque debole di circa 11 millimetri. In serata è atteso un relativo miglioramento, a differenza di ciò che avverrà in altre aree del Paese, con i cieli che si manterranno sempre piuttosto nuvolosi in città. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +9°C di minima (probabilmente provvisorio in quanto forse ritoccata entro la mezzanotte) e una massima prossima ai +11°C.
Maltempo anche per domani
Dopo una pausa dal maltempo che si protrarrà fino alla prima parte di domani sabato 2 marzo a Torino, quando i cieli si manterranno comunque decisamente nuvolosi, nuovi rovesci potranno fare ingresso, ad intermittenza, dal pomeriggio, coerentemente con quanto avverrà nelle immediate adiacenze. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Possibile intensificazione dei fenomeni (intermittenti) per la serata di domenica
Il maltempo coinvolgerà successivamente Torino per l'intera giornata di domenica 3 marzo, con fenomeni ad intermittenza fino a sera, quando è peraltro prevista un'intensificazione dei fenomeni. Il Weekend risulterà pertanto particolarmente uggioso, così come su parte del Paese, con temperature che in questo caso subiranno una diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00