Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Maltempo no stop in città con rovesci intermittenti ancora in arrivo: le previsioni

Meteo Torino - Fase di maltempo no stop per il capoluogo piemontese, con piogge intermittenti ancora in transito: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Maltempo no stop in città con rovesci intermittenti ancora in arrivo: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Fenomeni via via in esaurimento in Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola stanno tendendo a migliorare in queste ore grazie allo spostamento e all’allontanamento del fronte instabile che oggi ha portato maltempo in tutta Italia, Torino compresa come vedremo, verso i quadranti orientali. Tuttavia, qualche rovescio post-frontale potrebbe continuare a svilupparsi su alcune aree dello stivale, con temperature che in questo contesto subiscono un netto calo rispetto ai valori delle precedenti 24 ore.

Previsioni meteo Torino oggi

Piogge e rovesci hanno interessato Torino dalle prime ore della notte odierna e fino al pomeriggio, scaturendo al suolo un accumulo di circa 13 millimetri, consistente, ma niente di eccezionale. Anche sul capoluogo piemontese peraltro le condizioni meteo tenderanno a migliorare in serata, come su buona parte dello stivale, con temperature che quest’oggi si attestano tra i +5°C di minima e i +10°C di massima circa, valori più similarmente invernali che primaverili.

Possibile ancora qualche rovescio per domani

Nella giornata di domani giovedì 28 marzo l’afflusso di correnti più umide e instabili determineranno ancora del maltempo in alcune aree del Paese, che si tradurrà nell’ingresso di qualche rovescio ancora una volta anche a Torino, in particolare in mattinata. Le condizioni meteo si manterranno per il resto della giornata relativamente più stabili e asciutte, a differenza di quanto avverrà in alcune aree dello stivale, con temperature che in questo contesto subiranno un ulteriore calo nei valori minimi a fronte addirittura del nuovo aumento di quelli massimi.

Cieli spesso nuvolosi per venerdì, con possibilità di qualche piovasco

L’assenza di un campo di Alta pressione esporrà le regioni settentrionali allo scorrimento di correnti più umide che, nella giornata di venerdì 29 marzo, potranno portare nuvolosità a tratti anche compatta a Torino, capace di innescare qualche piovasco in particolare, ancora una volta, in mattinata. Relativamente più stabile e asciutto il tempo per il resto della giornata, con temperature che mentre riaumenteranno nei valori minimi, torneranno a diminuire in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto