METEO TORINO - Piogge diffuse per la giornata odierna, a seguire spiccata variabilità e sorprese per inizio maggio
Meteo Torino: Cieli nuvolosi o molto nuvolosi in queste ore e piogge diffuse. Durante la prossima settimana assisteremo ad un deciso miglioramento meteo con clima quasi estivo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Torino: il maltempo insisterà nelle prossime ore
Le perturbazioni e gli anticicloni si alternano come giusto che sia in piena stagione primaverile. Di conseguenza troviamo spiccata variabilità del tempo con giornate soleggiate e piuttosto miti alternate con giornate nuvolose e piovose come fosse in autunno. Quest'oggi sulla città di Torino come più in generale in gran parte dell'Italia i cieli si presentano nuvolosi o molto nuvolosi e con essi anche delle piogge. Piove infatti dalle prime ore del mattino sulla città piemontese e nelle prossime ore le piogge insisteranno ancora. Clima più autunnale che primaverile con valori prossimi i 14°c. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Italia: tornerà il sole nella giornata di domani
Un esteso fronte perturbato determinerà tempo generalmente instabile nel corso della giornata odierna. Come anticipato ampiamente nei precedenti editoriali, l'Anticiclone dei giorni scorsi è risultato troppo debole per resistere alla spinta vigorosa delle correnti occidentali di matrice atlantica. Correnti che apporteranno della variabilità tipicamente primaverile anche nei prossimi giorni. Per un relativo miglioramento meteo ci sarà da attendere la giornata di domani quando i cieli si presenteranno irregolarmente nuvolosi anche sulla città di Torino. A seguire non si escludono nuovi episodi temporaleschi.
Anticipo d'estate in arrivo durante la prossima settimana
La stagione della Primavera farà il suo corso anche nelle prossime settimane con alternanza di fasi soleggiate e calde con fasi perturbate e più fresche. E così durante la prossima settimana lo scenario meteo in Italia potrebbe subire un drastico cambiamento con una vera e propria ondata di caldo sotto l'influenza dell'anticiclone africano. Tutti i principali modelli meteo infatti confermano gran sole e temperature prossime ai 30°c in alcune regioni, persino in Piemonte e sulla città di Torino. Si tratta queste di ipotesi e tendenze meteo stando a quando delineato nel lungo termine da parte dei modelli meteo, in quanto tali necessiteranno di conferme o meno nei prossimi giorni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Buona crescita del Ghiaccio Marino Artico nel periodo invernale
Nel mese di Febbraio una crescita costante della superficie media del Ghiaccio Marino Artico ha prodotto un buon recupero, paragonabile alle misurazioni di 10 anni fa.Dopo aver raggiunto il massimo il 5 marzo, l'estensione è diminuita lentamente fino al 19 marzo, dopo di che è diminuita rapidamente per i successivi dieci giorni. Le temperature di Marzo al livello di 925 hPa sull'Oceano Artico sono risultate per lo più inferiori della media di circa 2-3°c con picchi di 6°c nella regione intorno alle Svalbard.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04