Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Maltempo per la giornata odierna, miglioramento a seguire con sole e temperature in aumento

di

Meteo Torino: tornerà il bel tempo in Italia, già dalla giornata di domani sulle regioni settentrionali e da Giovedì anche su quelle centrali. Ecco una tendenza meteo per il medio e lungo termine.

METEO TORINO – Maltempo per la giornata odierna, miglioramento a seguire con sole e temperature in aumento
Previsioni meteo Torino.

Meteo Italia: il maltempo insisterà al centro-sud

Anche sulla città di Torino come in gran parte delle principali città dell’Italia, troviamo in questi minuti cieli nuvolosi o molto nuvolosi e piogge associate. La risalita delle correnti meridionali in quota sotto la spinta rotativa del minimo di bassa pressione presente nei pressi della Sardegna genera spiccato maltempo in Piemonte più che nelle altre regioni del nord Italia. Solo dalla seconda parte della giornata odierna assisteremo ad una attenuazione del maltempo ma con cieli ancora in gran parte nuvolosi sul Piemonte.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Torino: tornerà il sole  nella giornata di domani

Durante la giornata di domani, Mercoledì 22 Aprile, migliorerà il tempo sulle regioni settentrionali con ampie schiarite fin dal mattino specie sul Triveneto. Residue precipitazioni in Romagna specie al mattino. Ulteriore miglioramento in serata. Sulla città di Torino da domani avremo il ritorno del bel tempo con temperature in aumento nei valori massimi, ancora freddino invece al primo mattino e durante la notte. Poi il maltempo potrebbe tornare in Italia e a partire proprio dal Piemonte e dalla città di Torino entro il prossimo weekend.

Aprile verso una spiccata variabilità del tempo in Italia

Meteo: tendenza per la Primavera 2020

Le perturbazioni e gli anticicloni si alternano come giusto che sia in piena stagione primaverile. Con esse abbiamo spiccata variabilità del tempo con giornate soleggiate e piuttosto miti alternate con giornate nuvolose e piovose come fosse in autunno. La stagione della Primavera farà il suo corso anche nelle prossime settimane con alternanza di fasi soleggiate e calde con fasi perturbate e più fresche. E così e a ridosso della Festa del 25 Aprile avremo il ritorno del bel tempo, subito dopo è probabile il ritorno del maltempo a partire proprio dalla città di Torino e più in generale dal Piemonte.

Previsioni meteo 25 Aprile 2020

La lunga fase di maltempo in Italia sotto l’influenza di una vasta e profonda circolazione di bassa pressione attiva in queste ore sul Mediterraneo tenderà a placarsi già da domani al nord Italia, solo da Giovedì al centro-sud Italia. Tuttavia a seguire e per la Festa della Liberazione non si esclude la possibilità di qualche temporale pomeridiano sui settori più interni in un contesto climatico tipico del periodo in corso.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto