Ancora maltempo in Italia
Una vasta circolazione di bassa pressione si allunga dal mar Baltico fin sul Mediterraneo dove un minimo di bassa pressione è in grado di portare nuove precipitazioni in Italia. Correnti più fredde in quota faranno calare le temperature con la neve che cade abbondante sulle Alpi. Anche a Torino le condizioni meteo sono instabili come vedremo più avanti con le piogge di forte intensità. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Clima autunnale al nord Italia
Il mese di Novembre risana in gran parte i deficit pluviometrici in tutta Italia generati dalle scarse precipitazioni estive e del mese di Ottobre. Tuttavia il maltempo non dà tregua all’Italia con piogge continue e nevicate abbondanti sulle Alpi, si temono ora valanghe e alluvioni.
Previsioni meteo Torino
Sulla città di Torino nel corso di questa giornata si sono avute molte piogge, che hanno scaricato al suolo un accumulo di circa 17 millimetri, mentre poco al di sopra della città arriverà nuova neve. Le temperature nella giornata odierna non si scosteranno molto dai 8°c con i venti che resteranno deboli o moderati dai quadranti occidentali. Nella giornata di domani al nord Italia avremo ancora molte nubi sulle regioni settentrionali ma con piogge deboli o assenti e per lo più sulla Liguria, Piemonte e Romagna. Neve oltre i 1500 metri di quota.
Tanta neve sulle Alpi
Con una nuova ondata di maltempo in arrivo in Italia in queste ore sulle Alpi gli accumuli di neve sono piuttosto elevati. Il manto di neve al suolo varia dai 50 centimetri ai 100 centimetri alla quota di 1500-1800 metri mentre in alcuni settori delle Alpi superano addirittura i 100 centimetri di spessore oltre i 2000 metri. Sulle Alpi sembra di essere nel pieno del’Inverno dove è caduta abbondante la neve negli ultimi giorni e continua a cadere anche in questi minuti.
La settimana procederà con il maltempo in gran parte dell’Italia
Saranno ancora una volta le regioni centrali tirreniche e quelle settentrionali quelle maggiormente interessate dall’ennesima ondata di maltempo. Piogge e nevicate in montagna anche abbondanti con i fiocchi che potranno raggiungere anche le cime dell’Appennino oltre che le Alpi già abbondantemente imbiancate dalle nevicate precedenti. Attenzione anche alle raffiche di vento e conseguenti mareggiate lungo le coste tirreniche.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.