Piogge, temporali, nevicate e grandinate in azione sull’Italia
Il maltempo continua a caratterizzare da un paio di giorni a questa parte l’Italia e quest’oggi lo fa attraverso piogge, temporali, nevicate e grandinate sparsi e localmente anche intensi da nord a sud sul territorio peninsulare. La neve riguarda in particolare la montagna e più precisamente Alpi e Appennini a causa di un abbassamento generale e sensibile delle temperature, dovuto all’affondo di una saccatura depressionaria di origine artico marittima sul Mediterraneo centrale. Tempo che è comunque rimasto relativamente stabile e asciutto a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata odierna risulta pressoché nuvolosa a Torino fin dai suoi esordi e, nonostante ciò, le condizioni meteo sono rimaste fino a questo momento relativamente stabili e asciutte. La stabilità resisterà anche in serata, grazie ad un miglioramento atteso anche sul resto del nord, con parziali schiarite in città e temperature che quest’oggi risultano comprese tra i +8°C di minima e una massima prossima ai +15°C.
Ampie schiarite in avanzamento per domani
Nella giornata di domani venerdì 19 aprile le condizioni meteo tenderanno a migliorare sensibilmente a Torino, dove si apriranno ampie schiarite fin dalle prime ore della notte. I cieli si presenteranno pertanto pressoché sereni già da allora e tali resteranno fino a sera, con visibile stabilità contrariamente a ciò che avverrà su alcune aree del Paese. Le temperature, in questo contesto, subiranno una ulteriore diminuzione nei valori minimi, a fronte addirittura dell’aumento di quelli massimi.
Bel tempo anche per sabato, con temperature in aumento
Anche nella giornata di sabato 20 aprile le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte a Torino e accompagnate da bel tempo, vale a dire da cieli pressoché sereni o, dal pomeriggio, poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo caso, subiranno invece un aumento che riguarderà sia i valori massimi che, soprattutto, quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.