Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 14 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Miglioramento in arrivo dopo il maltempo odierno, con fase più asciutta: le previsioni

Meteo Torino - Un miglioramento del tempo è in arrivo sul capoluogo piemontese, dopo il maltempo odierno: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Miglioramento in arrivo dopo il maltempo odierno, con fase più asciutta: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo in atto sul nostro Paese

L’ennesima perturbazione di questa primavera sta interessando nella giornata odierna la nostra Penisola, con piogge e occasionali temporali che si azionano sulle regioni centro-settentrionali e che localmente risultano anche intensi. Non a caso la Protezione Civile aveva diffuso per oggi un’allerta meteo valida per alcuni settori. Le temperature, in questo contesto, non subiscono significative variazioni, risultando al più in diminuzione in alcune aree del Paese. Piogge che, come vedremo, riguardano anche Torino.

Previsioni meteo Torino oggi

Giornata che fin dai suoi esordi appare mediamente perturbata a Torino, con piogge e rovesci che fin qui hanno scaturito un accumulo comunque consistente e comunque provvisorio, in quanto in serata qualche altro piovasco potrebbe transitare sul capoluogo piemontese, in linea con quanto avverrà in aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, risulteranno quest’oggi comprese tra i +10°C di minima e i +12°C di massima circa.

Migliora per domani con parziali schiarite

Un miglioramento delle condizioni meteo avanzerà però verso Torino già dalle prime ore della prossima notte, con la cessazione dei fenomeni e schiarite graduali e parziali: dal mattino di domani mercoledì 8 maggio i cieli potranno infatti risultare poco o parzialmente nuvolosi sul capoluogo piemontese, a differenza di un peggioramento che riguarderà altri settori dello stivale. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte di un sensibile aumento di quelli massimi.

Più ampie schiarite per giovedì

Più ampie schiarite si apriranno a partire dalle prime ore della notte di giovedì 9 maggio, quando i cieli si presenteranno pressoché sereni a Torino e tali resteranno per il resto della giornata, fatta eccezione per qualche addensamento anche consistente al mattino. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto