Piogge e temporali in Italia che investono anche Torino
Il passaggio di un cavo perturbato di natura atlantica determina nella giornata odierna rinnovato maltempo, con piogge e temporali localmente anche intensi e a carattere di nubifragio che si attivano principalmente sui settori settentrionali, Torino compresa dove è stata segnalata persino qualche grandinata, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, non subiscono particolari variazioni o risultano in aumento, al centro-sud, rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di una notte stellata, piogge e temporali localmente anche intensi e a carattere di nubifragio hanno interessato Torino nelle ore centrali, con grandinate che hanno provocato anche qualche danno. Condizioni meteo che sono destinate comunque a migliorare nelle prossime ore, con cieli che si manterranno sempre perlopiù nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +18°C di minima e i +23°C di massima circa.
Tempo in miglioramento per domani
Nella giornata di domani mercoledì 5 giugno le condizioni meteo a Torino come su buona parte del Paese andranno a migliorare, con schiarite parziali che avanzeranno verso il capoluogo piemontese lasciando spazio a cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi. Tempo pertanto più asciutto sul capoluogo piemontese, con temperature che in questo contesto subiscono una diminuzione nei valori minimi a fronte dell’aumento di quelli massimi.
Graduali schiarite per giovedì
Graduali schiarite avanzeranno invece per la giornata di giovedì 6 giugno, dopo una notte perlopiù nuvolosa, con cieli che torneranno pressoché sereni a Torino nel corso del pomeriggio. Qualche rinnovato, ma innocuo passaggio nuvoloso è tuttavia nuovamente atteso in serata, con temperature che in questo caso subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.