Condizioni meteo in atto in Italia e su Torino
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Nel fine settimana un impulso d’aria artica ha sfiorato il sud Italia apportando una diminuzione delle temperature su questi settori; la settimana di natale vedrà per i primi giornila presenza di nubi basse sull’alto Tirreno; queste stanno confluendo sulla Liguria e su Toscana, Umbria e coste dell’alto Lazio. Possibili nubi medio-basse anche sui versanti Tirrenici del Cilento e della Calabria, dove non sono da escludersi piogge. Sulla Pianura Padana complice il rimescolamento d’aria ed il calo progressivo di pressione le nebbie hanno lasciato spazio alle schiarite. Vediamo invece cosa accadrà su Torino e le previsioni per i prossimi giorni.
Meteo Torino oggi
Meteo – Per la giornata odierna le condizioni meteo risulteranno stabili sia al mattino che al pomeriggio con ampi spazi di sereno. In serata saranno possibili qualche velature in transito ma senza fenomeni di rilievo associati; nubi basse in estensione dalla Pianura Padana nel corso delle ore notturne. Le temperature risulteranno comprese tra 0°C e 10°C. Ventilazione debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.
Previsioni meteo di Torino per domani
Meteo domani – Al mattino di domani avremo nubi basse su gran parte delle zone di pianura e collinari del Piemonte, Torino inclusa. Ampi spazi di sereno sull’arco Alpino; al pomeriggio le nubi insisteranno sui medesimi settori, lasciando al sole i rilievi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità compatta in progressivo aumento. Temperature e massime stazionarie o in lieve calo, comprese tra 1°C e 7°C. Venti prevalenti dai quadranti orientali con intensità debole. Vediamo a seguire la tendenza per il resto della settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo di Torino per il resto della settimana
Tendenza meteo – Il progressivo abbassamento del cuneo d’alta pressione permetterà una maggiore infiltrazione di umidità nei bassi strati che porterà alla persistenza di nuvolosità su gran parte della nostra penisola. Nella seconda parte della settimana la situazione sinottica vedrà un’interazione tra una vasta massa d’aria di origine artica che dalla Scandinavia si estenderà verso occidente; d’altra parte una serie di perturbazioni polari andranno a transitare da ovest alle medio-alte latitudini europee. Questa situazione potrebbe determinare l’arrivo di piogge nel weekend di Natale su gran parte della penisola. Vi daremo ulteriori aggiornamenti meteo a riguardo.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile su Torino, ma con un aumento progressivo della nuvolosità. Fase anticiclonica con bel tempo fino a metà della prossima settimana, poi qualche insidia per Natale. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.