Meteo Torino, la situazione
Buona domenica cari amici del Centro Meteo Italiano! Flusso umido meridionale pilota molte nubi sulle regioni settentrionali con prime piogge nella giornata odierna. Intensa perturbazione attesa per l’avvio della settimana con rischio nubifragi sui settori esposti al flusso da Sudovest, più riparato il Piemonte. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Meteo Torino oggi
L’avvicinamento di una perturbazione atlantica attiverà tese correnti meridionali. Giornata di domenica grigia dal mattino su tutto il Piemonte con cieli nuvolosi anche su Torino. Tempo sostanzialmente asciutto sul capoluogo, anche se non è esclusa qualche goccia di pioggia dal pomeriggio, mentre deboli precipitazioni potranno interessare i settori alpini, specie settentrionali. Per tutti i dettagli consulta il meteo Torino. Temperature in calo e comprese tra i +10/+11°C della notte ed i +15/+16°C del pomeriggio.
Previsioni meteo Torino lunedì 30 ottobre
Meteo Torino – Il flusso umido oceanico insisterà anche nel corso della prossima settimana. Giornata di lunedì che vedrà il passaggio di una nuova intensa perturbazione atlantica sul nord Italia, ma con il Piemonte che rimarrà più riparato al teso flusso sudoccidentale; attese molte nubi per l’intera giornata, ma con precipitazioni piuttosto deboli su Torino.
Prossima settimana con molte nubi, ma pochi fenomeni
Spiccata variabilità sul Piemonte tra martedì e mercoledì con occasionali fenomeni a ridosso dei settori alpini di confine, più soleggiato su Torino. Nuovo peggioramento atteso nella giornata di giovedì anche sul capoluogo con piogge, nuova pausa asciutta per venerdì poi tornano le piogge per il weekend. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino uggioso con molte nubi ed occasionali pioviggini in giornata. Avvio di settimana con passaggio perturbato sul Piemonte. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.