Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Molte NUBI sul PIEMONTE, ma con scarsi fenomeni; le previsioni

METEO TORINO - Molte NUBI sul PIEMONTE fino a lunedì, ma con scarsi fenomeni; a seguire arriva l'anticiclone con temperature in ripresa

METEO TORINO – Molte NUBI sul PIEMONTE, ma con scarsi fenomeni; le previsioni
Previsioni grafiche per Torino ed il Piemonte a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte! Prosegue la fase siccitosa su gran parte del nord Italia anche in questa seconda decade del mese di marzo. La perturbazione atlantica in arrivo sul bacino del Mediterraneo, rimarrà infatti ad ovest dell’Italia, portando maltempo solo sulle due Isole Maggiori. Qualche disturbo potrà sfiorare l’estremo nordovest, ma con fenomeni decisamente scarsi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per i prossimi giorni sul Piemonte.

Weekend uggioso sul Piemonte, ma con scarsi fenomeni

Campo barico alto e livellato attorno ai 1030 hPa, non riuscirà a garantire un weekend soleggiato sulle regioni di nordovest. La discesa sul Mediterraneo occidentali di una saccatura atlantica, riuscirà infatti a pilotare masse d’aria più umide sui settori occidentali italiani. Condizioni meteo su Torino quindi caratterizzate da cieli spesso nuvolosi in questo fine settimana, ma con basso rischio di fenomeni. Occasionali precipitazioni potranno addossarsi sui settori alpini con qualche fiocco di neve dai 600-800 metri.  Temperature oggi che su Torino saranno comprese tra i +5°C del mattino ed i +9°C del pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Marzo prosegue stabile, si aggrava il deficit pluviometrico

Il mese di marzo proseguirà su Torino ed il Piemonte con tempo mediamente stabile anche nel corso della prossima settimana, grazie all’espansione di un promontorio anticiclonico. Le giornate trascorreranno stabili su Torino, fatta eccezione per lunedì 14 marzo quando pioviggini potranno rendere una giornata uggiosa sul capoluogo piemonte, seppur con accumuli modesti se non nulli. Prosegue quindi il periodo asciutto sul Piemonte, aggravando ulteriormente il deficit pluviometrico che va ormai avanti dallo scorso anno.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature con lievi variazioni, poi deciso aumento

Meteo Torino – I cieli spesso nuvolosi limiteranno le variazioni termiche fino alla giornata di lunedì, quando le temperature saranno mediamente comprese tra i +4/+5°C della notte ed i +8/+9°C delle ore diurne. Un deciso aumento delle temperature è atteso da martedì, quando l’anticiclone subtropicale farà lievitare i valori massimi fino ai +15/+17°C.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Torino, seppur con cieli spesso nuvolosi per infiltrazioni umide occidentali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto