METEO TORINO - Momentanea tregua dal Maltempo, piogge e temporali presto di ritorno: ecco quando

di

Meteo Torino: Le perturbazioni e gli anticicloni si alternano come giusto che sia in questa settimana. Durante la prossima settimana assisteremo invece ad un deciso miglioramento con clima quasi estivo.

Previsioni meteo Torino.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Torino: schiarite in queste ore

Dopo una prima passata di maltempo con cieli nuvolosi o molto nuvolosi per la giornata di ieri e piogge diffuse, si rivedono delle schiarite sulla città di Torino e più in generale in tutto in nord-ovest Italia. Le condizioni meteo si presentano ancora instabili sulle regioni nord-orientali in queste ore mentre nel pomeriggio non si esclude la possibilità di locali temporali non solo al nord-est ma anche al centro e sulla Sicilia. Clima ancora mite e tipicamente primaverile con le temperature calate moderatamente rispetto i giorni scorsi. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Italia: piogge e temporali  in arrivo al nord Italia

Le perturbazioni e gli anticicloni si alternano come giusto che sia in piena stagione primaverile. Mentre è in atto un miglioramento delle condizioni meteo sulle regioni nord-occidentali, piogge e temporali insisteranno in giornata su quelle orientali. Poi durante la giornata di domani assisteremo ad un nuovo peggioramento meteo al nord Italia con piogge e temporali diffusi, anche sulla città di Torino. Sul resto dell'Italia invece andremo incontro ad un miglioramento delle condizioni meteo da domani con precipitazioni scarse e assenti anche per la giornata del 1 Maggio 2020, Festa dei Lavoratori.

Previsioni meteo Italia 1 Maggio 2020

Spiccata variabilità del tempo con giornate soleggiate e piuttosto miti alternate con giornate nuvolose e piovose come fosse in autunno. Le correnti atlantiche raggiungono anche il bacino del Mediterraneo e l'Italia, mentre nei prossimi giorni riusciranno a lambire soltanto le regioni settentrionali dove ci attendiamo ancora piogge o temporali, mentre al centro sud Italia andremo incontra ad un miglioramento meteo. E così anche la giornata di Venerdì 1 Maggio, Festa dei Lavoratori, avremo possibilità di piogge o temporali al nord, variabilità asciutta al centro-sud con schiarite alternate a nubi innocue in transito.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Caldo quasi estivo in arrivo durante la prossima settimana

La stagione della Primavera procede nel suo corso con alternanza di fasi soleggiate e calde con fasi perturbate e più fresche. Se durante la settimana in corso lo scenario meteo in Italia potrebbe risultare mediamente instabile, durante la prossima settimana un drastico cambiamento viene confermato dai modelli meteo con l'Anticiclone africano avanti tutta e con esso con una vera e propria ondata di caldo,temperature prossime ai 30°c in alcune regioni, persino in Piemonte e sulla città di Torino.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2