Meteo Torino, la situazione
Meteo Torino – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte! Campo barico che si mantiene alto e livellato attorno ai 1033 hPa sulle regioni di nordovest, ma con qualche disturbo sul Piemonte dovuto all’ingresso di fredde correnti dai Balcani. Deboli fenomeni hanno infatti interessato nelle ultime ore la regione, ma con tendenza al miglioramento nelle prossime ore. Una perturbazione nord atlantica è invece attesa ad inizio settimana, portando maltempo con quota neve in brusco calo. Vediamo le previsioni meteo per i prossimi giorni nel dettaglio.
Avvio di weekend con qualche disturbo, poi torna il sole su Torino
Un debole sistema nuvoloso è riuscito a scivolare sui Balcani nelle ultime ore, portando qualche disturbo anche sul nord Italia. In particolare la rotazione delle correnti dai quadranti orientali, ha addossato nubi e qualche fenomeno sul Piemonte. Mattinata grigia su Torino con qualche goccia di pioggia, ma in via di miglioramento dal pomeriggio. Giornata di domenica che vedrà maggiori schiarite sul Piemonte, con tempo asciutto e cieli al più parzialmente nuvolosi . PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.
Perturbazione in arrivo ad inizio settimana, poi torna l’anticiclone
Condizioni meteo in nuovo peggioramento ad inizio settimana sul Piemonte e sulla città di Torino. Una perturbazione nord atlantica riuscirà infatti a raggiungere l’Italia, portando molte nubi e deboli fenomeni nella giornata di lunedì anche su Torino. Data l’aria fredda in ingresso dai Balcani, le nevicate potranno spingersi tra la sera e la notte di martedì sin verso i settori di pianura, specie tra alessandrino, astigiano e vercellese; qualche fiocco, misto a pioggia, non è escluso anche sul capoluogo piemontese. Rapido miglioramento da martedì, poi torna l’anticiclone con nuova fase stabile.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature in graduale flessione
Meteo Torino – Nel corso dei prossimi giorni si assisterà ad un generale calo delle temperature. In particolare i valori minimi passeranno dagli odierni +5°C ai +1/+2°C entro martedì 15 febbraio, complice l’ingresso di masse d’aria più fredde ed ai fenomeni in arrivo ad inizio settimana. I valori massimi passeranno dagli odierni +9/+10°C ai +6/+7°C di lunedì; a seguire nuovo lieve aumento.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo con qualche disturbo su Torino, arriva il maltempo ad inizio settimana poi sarà ancora anticiclone. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.