METEO TORINO - Momentaneo miglioramento, ma domani torna il rischio PIOGGIA; le previsioni
METEO TORINO - Momentaneo miglioramento, ma domani torna il rischio PIOGGIA; le previsioni fino alla prossima settimana
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo Piemonte
Meteo Torino – Dopo il passaggio instabile avvenuto nella giornata di ieri, il campo barico è in nuovo rinforzo anche sul nord Italia con tempo in miglioramento. Tuttavia, già da domani nuove infiltrazioni umide in quota riporteranno qualche disturbo sui settori alpini e localmente pianeggianti del Nordovest, poi a metà della prossima settimana è atteso un peggioramento più consistente per il passaggio di un'ansa ciclonica dal centro Europa. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Meteo oggi su Torino stabile, con qualche addensamento
Meteo Torino – Dopo le piogge che nella giornata di ieri hanno interessato il Piemonte, le condizioni meteo risulteranno decisamente più stabili nel corso della giornata odierna. Il promontorio subtropicale è in deciso rinforzo sull'Italia, con campo barico alto e livellato attorno ai 1020 hPa anche sul Piemonte. Tempo oggi stabile su gran parte della regione, salvo occasionali acquazzoni sui settori alpini nel corso del pomeriggio. Tempo stabile con cieli al più parzialmente nuvolosi su Torino. Domani tornano acquazzoni e temporali dal pomeriggio sui settori alpini e pedemontani, con possibile coinvolgimento tra le ore tardo pomeridiane e serali anche di Torino. Temperature attese in deciso aumento, oscillano tra i +20°C della notte ed i +29°C del pomeriggio.
Possibile peggioramento tra martedì e mercoledì con rischio forti temporali
Nel corso della prossima settimana si assisterà all'arrivo di un'ansa depressionaria sul Mediterraneo settentrionale, portando un peggioramento del tempo in particolare sul nord Italia. L'avvio della settimana vedrà tempo ancora stabile sul Piemonte, salvo qualche disturbo sui settori alpini, con cieli poco o parzialmente nuvolosi su Torino. Tra martedì e mercoledì il passaggio dell'ansa ciclonica porterà un peggioramento sul nord Italia con maltempo diffuso; rischio pioggia e temporali anche su Torino. A seguire possibile ritorno dell'alta pressione per una seconda parte di settimana più stabile.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature in deciso aumento con valori oltre le medie del periodo
Meteo Torino – Il promontorio anticiclonico sarà alimentato da masse d'aria molto calde in risalita dal nord Africa, determinando un aumento delle temperature anche su Torino. I valori notturni nel weekend oscilleranno attorno ai +20°C, mentre quelli diurni si porteranno attorno ai +30°C. Un calo è atteso da martedì, quando nubi e precipitazioni riporteranno i valori massimi attorno ai +25°C, mentre quelli minimo notturni non subiranno significative variazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo in miglioramento su Torino, ma con cieli spesso nuvolosi e temperature al di sotto delle medie del periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo Milano – Giornate uggiose con cieli coperti ed anche qualche pioggia, ma con temperature in aumento
26 Novembre 2024 | ore 11:23
Meteo Roma – Cieli a tratti coperti con qualche disturbo, poi attese nuove piogge in arrivo
26 Novembre 2024 | ore 10:45
Meteo – Correnti umide investono l’Italia portando nuvolosità ed anche delle piogge soprattutto al Centro-Nord
26 Novembre 2024 | ore 09:57
Meteo – Affondo freddo in arrivo nel weekend e calo termico
26 Novembre 2024 | ore 09:09