Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Natale stabile e con temperature in aumento, ma con nubi irregolari in transito: le previsioni

Meteo Torino - L'Alta pressione assicura stabilità in città con temperature in aumento, nonostante il transito di nuvolosità irregolare: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Natale stabile e con temperature in aumento, ma con nubi irregolari in transito: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo generalmente stabile e asciutto in Italia

Un campo di Alta pressione di matrice azzorriana torna ad avvolgere la nostra Penisola, portando un notevole miglioramento a seguito del transito del cavo perturbato negli scorsi giorni, che ha portato comunque maltempo localizzato e abbastanza blando (basti pensare che la Protezione Civile non ha mai reputato necessario diramare allerta). Le condizioni meteo appaiono pertanto generalmente stabili e asciutte quest’oggi, fatto salvo isolate e blande eccezioni sull’alto versante tirrenico, che, pertanto, non hanno coinvolto Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Cieli nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della giornata odierna a Torino, dove le condizioni meteo tuttavia si mantengono stabili e asciutte, grazie agli effetti portati al suolo dall’Alta pressione di origine azzorriana. In serata tale situazione si protrarrà senza sostanziali variazioni con cieli nuvolosi, ma assenza di fenomeni, così come sul resto d’Italia. Le temperature, in questo contesto, si sono quest’oggi attestate tra i +2°C di minima e i +7°C di massima circa.

Accenno a qualche schiarita per domani, con temperature in aumento

Nella giornata di domani sabato 24 dicembre, nonché Vigilia di Natale, l’Alta pressione di matrice azzorriana porterà qualche ulteriore schiarita sull’Italia e a Torino, dove i cieli arriveranno a risultare poco o parzialmente nuvolosi in mattinata e irregolarmente nuvolosi dal pomeriggio. Le condizioni meteo si manterranno comunque stabili e asciutte, con temperature che subiranno un aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Nubi irregolari in transito per Natale con temperature in ulteriore aumento

Nubi irregolari caratterizzeranno invece l’intera giornata natalizia a Torino, dove le condizioni meteo in ogni caso si manterranno stabili e asciutte grazie alla persistenza dell’Anticiclone azzorriano sul Mediterraneo centrale. Le temperature però, nella giornata di domenica 25 dicembre, nonché Natale, risulteranno in ulteriore aumento sia nei valori massimi che in quelli minimi, con clima relativamente più mite rispetto ad oggi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto