Meteo Torino - Neve con accumulo in città e su buona parte del Piemonte. I dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo in atto
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Sta nevicando in queste ore su Torino e sul Piemonte: fiocchi fino a bassissima quota sul Cuneese; dalle segnalazioni di Autostrade per l'italia la neve sta cadendo anche nei pressi di Vercelli, Ivrea e a nord di Alessandria. Nelle prossime ore le precipitazioni andranno ad intensificarsi per poi lasciare spazio alle schiarite tra serata e nottata. Di seguito vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Torino.
Previsioni meteo Torino oggi – neve in arrivo
Meteo – La perturbazione polare marittima ha raggiunto la nostra penisola, portando un peggioramento principalmente sulle regioni centro-settentrionali, Torino inclusa; sul capoluogo sono previste nevicate a carattere abbondante tra pomeriggio e sera, con accumuli compresi tra 1 e 5 centimetri circa. Fino a 10 centimetri attesi nelle zone più elevate della provincia. Attenzione ai settori adiacenti alla Liguria specialmente Valle Scrivia e Ovada dove sarà possibile il fenomeno del gelicidio (acqua congelantesi); neve che invece sulle Alpi si poserà dai 700 metri di quota circa (sulle Lepontine dai 1000 circa). Le temperature risulteranno in calo, comprese tra -2°C e 2°C.
Meteo domani
Meteo domani – Al mattino di domani sono previste residue nevicate sui settori Alpini dai 1200-1300 metri; variabile su Torino. Al pomeriggio non sono previste variazioni sul capoluogo con ancora cieli irregolarmente nuvolosi. Maggiori schiarite attese in serata su tutta la regione. Temperature stazionarie comprese ancora tra -2°C e 2°C. Vediamo di seguito la tendenza per il fine settimana, quando avremo una rimonta dell'anticiclone sub-tropicale sul bacino mediterraneo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Migliora per venerdì con qualche schiarita in serata
Col weekend torna la stabilità atmosferica in Italia, grazie ad un lento e progressivo recupero dell'alta pressione sub-tropicale. In questo frangente torneranno nebbie e nubi basse sui settori adiacenti alla Pianura Padana e su Torino. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22