METEO TORINO: Novità in arrivo nei primi giorni di Dicembre con il maltempo in agguato
METEO TORINO - Tempo stabile negli ultimi giorni di Novembre.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo più stabile negli ultimi giorni di Novembre
Anche a Torino come nelle altre principali città del nord Italia, le condizioni meteo stanno migliorando e come vedremo più avanti avremo una fase stabile nei prossimi giorni di Novembre con le piogge assenti. Il clima risulterà tuttavia tipicamente autunnale con le temperature per lo più in linea con la media del periodo o addirittura superiori. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Qualche pioggia o acquazzone al centro-sud Italia
Durante le prossime ore della giornata odierna avremo a che fare con piogge e acquazzoni specie lungo le regioni tirreniche centro-meridionali italiane. Le correnti instabili dall'oceano atlantico interessano ancora gran parte della penisola mentre un promontorio di alta pressione tenta la sua espansione sul Mediterraneo occidentale.
Maltempo in arrivo in concomitanza dell'Inverno meteorologico
Maltempo previsto per il prossimo weekend, con l'arrivo di una nuova perturbazione.
Sulla città di Torino avremo quindi giornate più asciutte dopo il treno di perturbazioni del mese di Novembre ma attenzione che il mese di Dicembre potrebbe iniziare con nuovo maltempo. Stando al calendario meteorologico infatti l'Inverno inizia il 1° di Dicembre, tuttavia le temperature in Italia non subiranno grandi variazioni con clima più autunnale che invernale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Inizio della stagione invernale con il mese di Dicembre
Con il primo di Dicembre potrebbe tornare il maltempo in Italia ad iniziare proprio dalle regioni nord-occidentali con piogge anche di forte intensità in pianura e lungo le coste, neve copiosa sulle Alpi fino a quote medie. Questa l'evoluzione meteo nel medio e lungo termine, nulla a che vedere con l'ondata di freddo tanto indicata dai modelli meteo della scorsa settimana.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo per domani in Italia
Cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi sulle regioni settentrionali salvo maggiori schiarite sulla Liguria. Precipitazioni tuttavia assenti salvo deboli piogge o nevicate tra Friuli, Veneto e Alto Adige. Neve oltre 1200 metri di quota. Giornata dal tempo instabile sulle regioni centrali tirreniche con piogge al mattino tra Toscana e Umbria. Piogge in estensione al Lazio al pomeriggio. Asciutto sulle Marche e in Abruzzo per tutto l'arco della giornata. Tempo localmente instabile al Sud Italia con piogge o acquazzoni specie su Campania, Basilicata, Sardegna e Calabria. Tempo stabile altrove per l'intera giornata con ampie schiarite in Sicilia e Puglia. Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Torino – Si apre una finestra di stabilità e bel tempo, con temperature in aumento: le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 20:45
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57
Meteo – 1° Maggio con predominio assoluto di stabilità e bel tempo con clima molto mite: i dettagli
29 Aprile 2025 | ore 18:20