METEO TORINO - NUBI alternate a SCHIARITE con qualche nevicata sulle Alpi; le previsioni

METEO TORINO - NUBI alternate a SCHIARITE con qualche nevicata sulle Alpi; le previsioni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte! Bassa pressione in azione tra Algeria e Mediterraneo meridionale pilota masse d'aria più umide sull'Italia, lambendo anche parte del nordovest. Qualche disturbo è atteso tra oggi e domani sul Piemonte, ma il mese di marzo potrebbe nel complesso proseguire senza particolari peggioramenti con situazione idrica in ulteriore aggravamento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per i prossimi giorni sul Piemonte.

Nubi di passaggio nel weekend, ma scarsi fenomeni sul Piemonte

Nonostante il campo barico risulti alto e livellato attorno ai 1035 hPa, sono attese nubi di passaggio nelle prossime ore sul Piemonte con alternanza di schiarite ad addensamenti anche su Torino. La giornata odierna proseguirà poi con maggiori schiarite sui settori settentrionali della regione, mentre il tempo si manterrà asciutto sul capoluogo piemontese con possibili spazi soleggiati dal pomeriggio. Addensamenti dalla sera sono attesi compatti sui settori alpini, con occasionali deboli nevicate nottetempo fino ai 600-800 metri. Residua nuvolosità attesa nella prima parte della giornata di domani, poi spazio ad ampie schiarite.  Temperature oggi che su Torino saranno comprese tra i +7°C del mattino ed i +15°C del pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

In arrivo un'altra settimana all'insegna del bel tempo

La situazione meteorologica in Italia non subirà significative variazioni nei prossimi giorni. L'aria fredda in arrivo dai Balcani determinerà qualche fenomeno solo sulle regioni meridionali, mentre il tempo si manterrà stabile ed asciutto sul nord Italia, protetto maggiormente da un campo altopressorio che sarà difficile da scardinare sull'Europa centrale. Le giornate trascorreranno infatti stabili su Torino, aggravando ulteriormente il deficit pluviometrico che va ormai avanti dallo scorso anno.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature in calo, specie nelle minime

Meteo Torino – Dopo le nubi delle ultime ore, nei prossimi giorni torneranno le schiarite con conseguente maggiore calo termine durante le ore notturne. I valori minimi, infatti, passeranno dagli odierni +7°C ai +2/+3°C d'inizio settimana. I valori massimi scenderanno dai +14/+15°C del weekend, ai +12/+13°C della prima parte della prossima settimana. Da mercoledì possibile deciso nuovo aumento dei valori massimi, attesi fino a +17/+18°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Torino, seppur con addensamenti nel weekend. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.