Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Nubi anche consistenti in transito a cui seguiranno presto schiarite ampie: le previsioni

Meteo Torino - Passaggio perturbato interessa il nord nei prossimi giorni, con nubi anche consistenti in transito in città, ma senza fenomeni; seguiranno ampie schiarite, ecco le previsioni

Meteo Torino – Nubi anche consistenti in transito a cui seguiranno presto schiarite ampie: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Stabilità generale, qualche primo rovescio sull’alto versante tirrenico

Un campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana sta riportando condizioni meteo di generale stabilità sulla nostra Penisola e sul Mediterraneo centrale, accompagnata spesso da cieli sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Maggiori addensamenti si sono registrati sull’alto versante tirrenico e non a caso qualche iniziale debole e isolato rovescio sta interessando proprio queste aree. Rimane stabile invece il tempo a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Irregolari disturbi nuvolosi transitano sui cieli di Torino a partire fin dalle prime ore della notte odierna e stanno tutt’ora caratterizzando il capoluogo piemontese a tratti anche in maniera consistente. Le condizioni meteo tuttavia si sono mantenute e si manterranno relativamente stabili e asciutte anche in serata, differentemente da quanto accadrà non molto lontano (scopri dove), mentre le temperature si sono quest’oggi attestate tra i +9°C di minima e i +16°C di massima circa.

Nubi compatte anche per domani in città

L’evoluzione sinottica propende a favore di un peggioramento delle condizioni meteo sulle regioni settentrionali dello stivale per la giornata di domani mercoledì 9 novembre a causa dell’affondo di una saccatura depressionaria di natura atlantica sul Mediterraneo centro-occidentale. Tale evoluzione tuttavia non sortirà effetti tangibili a Torino dove i cieli si manterranno comunque piuttosto cupi, con temperature in calo nei valori minimi al netto della stazionarietà o del lieve aumento di quelli massimi.

Ampie schiarite per giovedì

Il fronte perturbato tenderà ad allontanarsi dalla nostra Penisola nella giornata di giovedì 10 novembre e ciò comporterà un miglioramento delle condizioni meteo a Torino, dove sono attese schiarite anche piuttosto ampie e cieli che potranno tornare sereni dal pomeriggio. Stabilità dunque continuerà a caratterizzare il capoluogo piemontese, con temperature che a quel punto risulteranno in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto