Meteo Torino - Nubi consistenti in transito, ma schiarite in arrivo e calo termico: ecco le previsioni
Meteo Torino - Nuvolosità compatta in transito nella giornata odierna in città, nei prossimi giorni arriveranno schiarite accompagnate però da un calo delle temperature: ecco le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo torna a colpire l'Italia
Le condizioni meteo appaiono in netto peggioramento sulla nostra Penisola, con rovesci che hanno fatto dapprima ingresso sulla Sardegna, portando fenomeni anche localmente intensi e a carattere di nubifragio, per poi estendersi sul medio Tirreno, dove le precipitazioni risultano più deboli. Questo a causa dell'affondo di una nuova saccatura depressionaria sul Mediterraneo centrale che però non sortisce novità al nord, né tantomeno a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Se da un lato a mancare sono le piogge, dall'altro va detto che fin dalle prime ore della notte odierna a Torino si osserva una giornata nel complesso particolarmente nuvolosa, con poco effettivo irraggiamento. Nubi irregolari transiteranno sul capoluogo piemontese anche in serata, in un contesto meteo previsto in ulteriore peggioramento in Italia e con temperature che quest'oggi si attestano tra i +6°C di minima e i +13°C di massima circa.
Ampie schiarite nelle ore centrali di domani
Schiarite graduali in arrivo a Torino nella giornata di domani sabato 26 novembre, con lo spostamento del fronte instabile verso sud. Nelle ore centrali in particolare i cieli in città potranno risultare nuovamente sereni, mentre il maltempo si azionerà al meridione e parte del centro. Nuovi innocui e transitori passaggi nuvolosi in serata in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi sul capoluogo piemontese, con temperature che non subiranno variazioni significative rispetto alla giornata odierna.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuvolosità in aumento per domenica con calo termico
Nuvolosità in aumento invece caratterizzerà la seconda parte della giornata di domenica 27 novembre, dopo una prima parte comunque contrassegnata dall'assenza di disturbi nuvolosi. Cieli torneranno a risultare irregolarmente nuvolosi nella serata, ma con condizioni meteo che si manterranno stabili e asciutte a Torino. Le temperature, invece, risulteranno in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi a causa dell'ingresso di correnti più fresche sul Mediterraneo centrale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22