Stabilità e bel tempo in tutto il Paese
Nella giornata odierna assistiamo a condizioni meteo di generale stabilità e bel tempo grazie alla netta predominanza di un campo di Alta pressione di matrice africana sul Mediterraneo centrale, che ha allontanato le correnti perturbate responsabili fino alla prima parte di ieri del maltempo. Stabilità e relativo bel tempo che coinvolgono anche Torino, come vedremo, mentre le temperature risultano mediamente in aumento sullo stivale rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli risultano spesso variabili a Torino nella giornata odierna e fin dai suoi esordi, con aumento progressivo della nuvolosità in atto per la verità da questo pomeriggio. Benché tale aumento nuvoloso sarà pressoché confermato anche in serata, le condizioni meteo rimarranno tuttavia stabili e asciutte, in linea con quanto avverrà anche altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +19°C di minima e una massima prossima ai +29°C.
Peggiora per domani
Il transito di un cavo perturbato di matrice atlantica determinerà un peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola nella giornata di domani sabato 6 luglio, che si tradurrà a Torino nell’arrivo di rovesci deboli o moderati intermittenti dal pomeriggio, dopo una prima parte comunque piuttosto nuvolosa. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi a fronte addirittura della diminuzione di quelli massimi.
Domenica cupa e uggiosa
La giornata di domenica 7 luglio risulterà a Torino cupa e uggiosa, con rovesci perlopiù di debole intensità che potranno susseguirsi ad intermittenza fino a sera a causa del persistente afflusso di correnti più umide e instabili di matrice atlantica, con accumuli complessivi comunque piuttosto deboli. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.