Meteo Torino - Nubi in progressivo aumento con fenomeni in arrivo dalla notte; le previsioni
Meteo stabile su Torino nella giornata odierna, ma con nubi in aumento. Peggiora lunedì notte con neve sulle Alpi dai 1300-1400 metri; prossima settimana dinamica.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Torino, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Piemonte. Campo barico in graduale flessione sul nord Italia, ma ancora piuttosto alto e livellato attorno ai 1028 hPa. Condizioni meteo ancora stabili, ma con tendenza al peggioramento dalla notte per l'arrivo di una goccia fredda in risalita verso nord nel corso della prossime ore. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Domenica tra nubi e schiarite su Torino, peggiora nottetempo
Meteo Torino – Il weekend proseguirà mediamente stabile sul Piemonte. Giornata di domenica con qualche innocuo addensamento di passaggio su Torino, con foschie alle prime ore del mattino. Nel corso della giornata, la risalita della goccia fredda dal centro Italia, determinerà un ispessimento della nuvolosità in particolare a ridosso dei settori alpini, con possibili deboli fenomeni nottetempo, nevosi dai 1300-1400 metri. Qualche goccia di pioggia non è esclusa anche su Torino, ma con accumuli modesti.
Prossima settimana dinamica, si apre la porta dell'Atlantico
Meteo Torino – Avvio della prossima settimana che vedrà condizioni meteo incerte sul Piemonte, ancora influenzato dalla goccia fredda in arrivo nelle prossime ore. Lunedì 14 novembre avremo infatti molte nubi su tutta la regione con deboli fenomeni al mattino, specie sui settori nord-occidentali. Nevicate sulle Alpi dai 1300-1400 metri, con locali sconfinamenti verso i 1200 metri tra Valsesia ed Ossola. Il prosieguo della settimana sarà influenzato dalle umide correnti atlantiche, con piogge in arrivo già da martedì su Torino.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature al di sopra delle medie del periodo
Nubi e dense foschie si alterneranno a momentanee schiarite nel corso del weekend, determinando poche variazioni termiche, ma con valori ancora attesi al di sopra delle medie del periodo. Su Torino i valori notturni si manterranno attorno ai +8°C, mentre le massime oscilleranno attorno ai +14/+15°C, ovvero al di sopra delle medie del periodo con scarti più marcati nei valori minimi. Nubi e piogge da domani favoriranno una limitata escursione termica con un calo dei valori massimi attesi attorno ai +11/+12°C, mentre i valori minimi si manterranno attorno ai +8/+9°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino ancora stabile nella giornata odierna, ma con nubi in aumento e deboli fenomeni in arrivo nottetempo. Prossima settimana più dinamica. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22