Maltempo in azione sull’Italia
Il maltempo continua a portare i suoi effetti sul Mediterraneo centrale e sulla nostra Penisola, alimentato da correnti via via più fredde di natura artico marittima, responsabili del ritorno della neve a quote basse e finanche in pianura in Emilia e Lombardia. Tempo che tuttavia rimane maggiormente stabile sulle regioni nordoccidentali e a Torino, come vedremo, mentre rovesci insistono soprattutto lungo il versante tirrenico, dove i fenomeni localmente appaiono anche particolarmente intensi.
Previsioni meteo Torino oggi
Fin dalle prime ore della giornata odierna nubi a tratti compatte transitano su Torino, senza che ciò comporti in un significativo peggioramento delle condizioni meteo, che pertanto rimangono relativamente stabili e asciutte. Peraltro in serata sono previste anche ampie schiarite con cieli che potranno tornare sereni, mentre altrove il maltempo insisterà nel portare i suoi effetti. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra gli 0°C di minima e i +8°C di massima circa.
Nubi irregolari in transito per domani
Nella giornata di domani venerdì 20 gennaio le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appariranno ancora mediamente perturbate. Ciò a Torino si tradurrà in cieli perlopiù irregolarmente nuvolosi con tempo che si manterrà tuttavia relativamente stabile e asciutto. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione che riguarderà sia i valori massimi che, soprattutto, quelli minimi con clima piuttosto invernale.
Nuvolosità in ulteriore aumento per sabato, ma con assenza di fenomeni
Nubi in aumento caratterizzeranno la giornata di sabato 21 gennaio a Torino senza che ciò comporterà, ancora una volta, in un peggioramento concreto delle condizioni meteo che pertanto si manterranno ancora una volta relativamente stabili e asciutte, differentemente da quanto accadrà in altre aree dello stivale. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni rispetto a quanto è previsto nelle precedenti 24 ore.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.