Meteo Torino - Nubi in transito a tratti compatte con clima invernale, ma senza maltempo: le previsioni
Meteo Torino - Fase piuttosto nuvolosa, ma con tempo che si manterrà asciutto nonostante l'afflusso di correnti più fredde e instabili che porteranno un clima comunque invernale: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo in azione sull'Italia
Il maltempo continua a portare i suoi effetti sul Mediterraneo centrale e sulla nostra Penisola, alimentato da correnti via via più fredde di natura artico marittima, responsabili del ritorno della neve a quote basse e finanche in pianura in Emilia e Lombardia. Tempo che tuttavia rimane maggiormente stabile sulle regioni nordoccidentali e a Torino, come vedremo, mentre rovesci insistono soprattutto lungo il versante tirrenico, dove i fenomeni localmente appaiono anche particolarmente intensi.
Previsioni meteo Torino oggi
Fin dalle prime ore della giornata odierna nubi a tratti compatte transitano su Torino, senza che ciò comporti in un significativo peggioramento delle condizioni meteo, che pertanto rimangono relativamente stabili e asciutte. Peraltro in serata sono previste anche ampie schiarite con cieli che potranno tornare sereni, mentre altrove il maltempo insisterà nel portare i suoi effetti. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra gli 0°C di minima e i +8°C di massima circa.
Nubi irregolari in transito per domani
Nella giornata di domani venerdì 20 gennaio le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appariranno ancora mediamente perturbate. Ciò a Torino si tradurrà in cieli perlopiù irregolarmente nuvolosi con tempo che si manterrà tuttavia relativamente stabile e asciutto. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione che riguarderà sia i valori massimi che, soprattutto, quelli minimi con clima piuttosto invernale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuvolosità in ulteriore aumento per sabato, ma con assenza di fenomeni
Nubi in aumento caratterizzeranno la giornata di sabato 21 gennaio a Torino senza che ciò comporterà, ancora una volta, in un peggioramento concreto delle condizioni meteo che pertanto si manterranno ancora una volta relativamente stabili e asciutte, differentemente da quanto accadrà in altre aree dello stivale. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni rispetto a quanto è previsto nelle precedenti 24 ore.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29
Meteo Torino – Stabilità e bel tempo insistono in città con qualche foschia o nebbia: le previsioni
14 Novembre 2024 | ore 19:39
Meteo – Novembre potrebbe mostrare i primi segnali d’inverno dalla prossima settimana con l’arrivo di aria artica
14 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – L’Inverno fa la voce grossa in tutta Europa prima ancora di iniziare, neve a bassa quota anche in Italia?
14 Novembre 2024 | ore 18:56