Meteo Torino - Nubi in transito alternate a schiarite anche ampie e con clima invernale: le previsioni
Meteo Torino - Annuvolamenti si alterneranno a schiarite anche ampie sul capoluogo piemontese e con tempo stabile e asciutto nonostante un clima marcatamente invernale, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Isolati rovesci in azione in Italia, relativamente più stabile altrove
Rispetto a quanto osservato nella giornata di ieri, in quella di oggi le condizioni meteo appaiono mediamente più stabili e asciutte in Italia, grazie ad un timido aumento di pressione che ha peraltro favorito l'avanzamento di schiarite ampie lungo i settori costieri del medio Tirreno. Tuttavia, isolati rovesci persistono proprio nelle aree più interne del medio-basso versante tirrenico, con temperature che in questo contesto, mentre al centro-sud appaiono quasi primaverili, al nord (specie nordovest) risultano pienamente invernali, come a Torino.
Previsioni meteo Torino oggi
Fasi più nuvolose alternate a schiarite parziali hanno caratterizzato la giornata odierna a Torino fin dalle prime ore della notte, con assenza di fenomeni rilevanti. Le condizioni meteo si manterranno relativamente stabili e asciutte anche in serata, in linea con quanto avverrà su gran parte del territorio nazionale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +3°C di minima e i +8°C di massima circa.
Più nuvoloso domani, ma senza fenomeni
La giornata di domani venerdì 19 gennaio sarà caratterizzata da maggiore nuvolosità a Torino, senza che ciò si traduca tuttavia nell'arrivo del maltempo, nonostante un peggioramento sia atteso in altre aree del nord. Le condizioni meteo in città si manterranno pertanto relativamente stabili e asciutte, con temperature che peraltro subiranno una diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Altro calo termico per sabato, gelate nella notte
Nella giornata di sabato 20 gennaio si assisterà ad ampie schiarite a Torino, dove le condizioni meteo si manterranno pertanto visibilmente stabili e asciutte, con cieli pressoché sereni a partire dal mattino. L'afflusso di correnti più fredde di natura artico marittima determinerà inoltre un ulteriore diminuzione delle temperature che riguarderà sia i valori minimi che torneranno sotto lo 0 con gelate, sia quelli massimi, con clima pertanto pienamente invernale.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Inverno parte con qualche difficoltà, aria artica punta l’Italia ad inizio Dicembre: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 18:00
Meteo – La Tempesta Bert sferza il Regno Unito, migliaia di black-out in Irlanda, 1 morto in Inghilterra: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 17:11
Meteo – Anticiclone ko nella prima parte di settimana instabile con piogge e rovesci in arrivo in Italia: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 16:37
Meteo – Anticiclone con stabilità e bel tempo ovunque, ma con qualche eccezione di maltempo: ecco dove
24 Novembre 2024 | ore 15:39