Prevalente stabilità in atto in Italia
L’espansione di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana sta determinando dalla giornata di ieri condizioni meteo nettamente più stabili e asciutte in Italia, sia pur in un contesto di cieli spesso nuvolosi, specie al centro-nord. Qualche isolato e debole rovescio riguarda in effetti proprio da ieri il versante tirrenico e le aree più settentrionali dello stivale, con fiocchi a quote comunque elevate. Le temperature risultano pertanto relativamente miti e oltre la media del periodo. Stabilità che invece avvolge Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Nonostante il susseguirsi di nuvolosità piuttosto compatta fin dalle prime ore della notte odierna, le condizioni meteo a Torino si mantengono stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto avverrà sulla stragrande maggioranza del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +2°C di minima e i +7°C di massima, valori comunque invernali.
Cieli nuvolosi anche per domani
La giornata di domani mercoledì 13 dicembre sarà caratterizzata ancora una volta da nuvolosità in transito a Torino, con condizioni meteo che tuttavia si manterranno ancora relativamente stabili e asciutte, a differenza di un peggioramento che si verificherà altrove per l’ingresso di correnti più umide di stampo polare. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, con lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Graduali schiarite per giovedì
Graduali schiarite avanzeranno a Torino nella giornata di giovedì 14 dicembre con cieli che torneranno pressoché sereni a partire dal pomeriggio. Qualche nuovo, ma innocuo passaggio nuvoloso è atteso in serata, con condizioni meteo che pertanto si manterranno ancora una volta relativamente stabili e asciutte. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.