Tempo torna gradualmente stabile in Italia
L’allontanamento delle correnti perturbate, che da qualche giorno hanno portato maltempo sparso al centro-nord (con Torino che è tuttavia rimasta ai margini) e con fenomeni anche intensi localmente, sta favorendo un timido aumento di pressione sul Mediterraneo centrale, responsabile di un miglioramento delle condizioni meteo già in atto. Le temperature, in questo contesto, non subiscono comunque variazioni particolari rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
Nubi in transito a tratti anche piuttosto consistenti si trovano a solcare i cieli sabaudi fin dalle prime ore della notte, con le condizioni meteo che a Torino tuttavia si sono mantenute e si mantengono relativamente stabili e asciutte. Lo saranno a maggior ragione in serata, con il tempo che sta infatti tornando generalmente stabile e asciutto in Italia. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +9°C di minima e i +14°C di massima circa.
Nubi in transito anche per domani
Anche la giornata di domani sabato 22 aprile, nonostante un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale che assicurerà stabilità pressoché ovunque, passaggi nuvolosi intermittenti riguarderanno Torino, dove le condizioni meteo si manterranno in ogni caso stabili e asciutte. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori massimi al netto della diminuzione attesa per quelli minimi.
Qualche rovescio possibilmente in ingresso per domenica, con temperature in aumento
Una nuova ondulazione del flusso atlantico porterà un nuovo peggioramento sulla nostra Penisola nella giornata di domenica 23 aprile, che questa volta sembra poter interessare anche Torino con qualche rovescio debole o al più moderato in possibile arrivo tra il mattino e il pomeriggio. Un miglioramento si instraderà comunque in serata con cieli comunque irregolarmente nuvolosi. Le temperature, paradossalmente, subiranno tuttavia un aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.