Tempo stabile e asciutto quasi ovunque
L’affermazione di un campo di Alta pressione di matrice africana su tutto il bacino del Mediterraneo determina condizioni meteo di stabilità e bel tempo su gran parte dello stivale, fatto salvo qualche eccezione pomeridiana lungo la dorsale appenninica e sull’arco alpino a causa dell’infiltrazione di correnti più umide. Le temperature, in ogni caso, si attestano su valori pienamente estivi e in molti casi superiori alla media del periodo di diversi gradi. Stabilità che avvolge anche Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
La prima parte della giornata odierna è stata contrassegnata dal transito di passaggi nuvolosi a tratti anche consistenti, ma che non hanno innescato maltempo a Torino. Dal pomeriggio, inoltre, ampie schiarite sono avanzate sul capoluogo piemontese riportando i cieli ad essere sereni e tali rimarranno anche in serata, in linea con quanto si osserverà nella maggior parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +23°C di minima e i +31°C di massima circa.
Nessuna novità in arrivo per domani
L’evoluzione meteorologica attesa per la giornata di domani venerdì 26 luglio a Torino sarà sostanzialmente una copia di quanto già riscontrato quest’oggi: la prima parte sarà caratterizzata dal transito di nuvolosità a tratti anche consistente, con nuove e ampie schiarite a partire dal pomeriggio. Le condizioni meteo in ogni caso si manterranno stabili e asciutte, così come nel resto del Paese, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Cieli poco o parzialmente nuvolosi per sabato
Le condizioni meteo a Torino si manterranno stabili e asciutte anche nella giornata di sabato 27 luglio, nonostante una giornata tendenzialmente più nuvolosa, ma con cieli che si manterranno sempre poco o parzialmente nuvolosi perlopiù. L’Anticiclone africano continua a chiudere i rubinetti, con temperature che in questo caso subiranno peraltro anche un aumento nei valori massimi al netto della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.