Meteo Torino - Nubi in transito, ma con schiarite in arrivo, anche ampie: ecco le previsioni

Meteo Torino - Nuvolosità in transito, ma a prevalere saranno gli effetti dell'Anticiclone africano, che porteranno peraltro anche ampie schiarite e un aumento delle temperature: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Generale stabilità abbraccia la nostra Penisola

Un campo di Alta pressione di matrice (per ora) afroazzorriana sta abbracciando buona parte del Mediterraneo centro-occidentale, tornando ad elevarsi pertanto anche verso la nostra Penisola, dove nella giornata odierna sta assicurando condizioni meteo di generale stabilità. Tale stabilità è peraltro spesso accompagnata da cieli sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, con temperature che in questo contesto risultano in lieve, ma costante aumento rispetto ai valori delle precedenti 24 ore. Tempo che appare pertanto stabile anche a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Nubi irregolari transitano sui cieli sabaudi fin dalle prime ore della notte odierna, con condizioni meteo che risultano tuttavia stabili e asciutte grazie agli effetti del suddetto Anticiclone. Qualche parziale, ma temporanea schiarita si è affacciata a Torino nel corso del pomeriggio. Nuovo aumento nuvoloso atteso invece in serata, sia pure in un contesto di totale assenza di fenomeni così come nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +17°C di minima e i +26°C di massima circa.

Temperature in aumento per domani

La prima metà della giornata di domani sabato 2 settembre trascorrerà con le medesime condizioni, con cieli perlopiù irregolarmente nuvolosi e qualche schiarita attesa solo a partire dal pomeriggio, con cieli sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Le condizioni meteo a Torino si manterranno comunque stabili e asciutte così come nel resto dello stivale, con temperature che in questo contesto tenderanno ad aumentare sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maggiori schiarite per domenica

Maggiori schiarite avanzeranno invece in direzione di Torino per la giornata di domenica 3 settembre, con cieli che potranno addirittura rivelarsi pressoché sereni nelle ore centrali. Qualche innocuo passaggio nuvoloso è previsto infatti solo nella notte e in serata, con condizioni meteo in ogni caso stabili e asciutte grazie all'Alta pressione africana dominante. Le condizioni meteo si manterranno di conseguenza stabili e asciutte e le temperature, in questo caso, sono attese in diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.