Piogge e occasionali temporali in formazione nel pomeriggio in Italia
Nella giornata di oggi le condizioni meteo appaiono in peggioramento in alcuni settori del Paese, in particolare quelli più interni del centro-sud, dove si originano nel pomeriggio piogge e occasionali temporali locali o al più sparsi dovuti all’infiltrazione di correnti più umide di stampo atlantico sul Mediterraneo centrale. Il tempo risulta migliore al settentrione e a Torino, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata ha esordito all’insegna di cieli pressoché sereni nella notte a cui è seguita tuttavia nuvolosità a tratti anche compatta a Torino, dove le condizioni meteo in ogni caso si mantengono stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con un miglioramento atteso anche altrove stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese quest’oggi tra i +9°C di minima e i +19°C di massima circa.
Nubi in transito anche per domani, con ampie schiarite dal pomeriggio
Nubi irregolari transiteranno sui cieli sabaudi fino a tutta la prima metà di domani sabato 23 marzo, a seguito della quale e più precisamente a partire dal pomeriggio le condizioni meteo progrediranno verso un ulteriore miglioramento con l’avanzamento di schiarite piuttosto ampie con cieli che torneranno pressoché sereni. Tempo che a Torino si manterrà pertanto stabile e asciutto, a differenza di ciò che avverrà altrove, con temperature che in questo contesto subiranno un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli minimi.
Bel tempo per domenica, ma con temperature in diminuzione
Le condizioni meteo invece saranno decisamente migliori nella giornata di domenica 23 marzo, quando i cieli risulteranno pressoché sereni a Torino fin dalle prime ore della notte, complice anche lo scivolamento e l’allontanamento del fronte perturbato dallo stivale. Le temperature, in questo contesto, risulteranno tuttavia in diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi a causa dell’afflusso di correnti più fresche ad alta quota.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.