Stabilità avvolge ancora la totalità della Penisola
Fatto salvo per qualche isolato piovasco sulla Liguria, le condizioni meteo sul resto del Paese continuano a risultare generalmente stabili e asciutte e accompagnate da cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Questo grazie agli effetti portati al suolo da un campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana spesso invadente per la verità per tutta la prima parte di questo autunno meteorologico, responsabile peraltro di un clima particolarmente mite. Stabilità e bel tempo che hanno spesso coinvolto recentemente e coinvolgono attualmente anche Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di una notte pressoché stellata a Torino, nubi irregolari sono avanzate in mattinata, con graduali schiarite comunque in atto da questo pomeriggio. Le condizioni meteo rimangono e rimarranno stabili e asciutte così come praticamente sull’intero Paese, con cieli che in serata risulteranno poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +17°C di minima e i +25°C di massima circa.
Nubi in transito anche per domani, ma con tempo asciutto
Nella giornata di domani sabato 14 ottobre un blando cavo perturbato insidia l’Anticiclone portando qualche nota di maltempo sull’Italia, che tuttavia non interesserà Torino, dove le condizioni meteo si manterranno di conseguenza stabili e asciutte, con cieli che appariranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi o, nel pomeriggio, irregolarmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà o del lieve calo di quelli minimi.
Temperature in calo per domenica
Nonostante l’assenza di maltempo si protrarrà anche nella giornata di domenica 15 ottobre, a differenza di quanto avverrà su alcune aree del Paese, le condizioni meteo a Torino si manterranno relativamente stabili e asciutte e l’ingresso di correnti più fresche e umide porteranno qualche novità solo sul fronte termico: le temperature, infatti, in questo caso, sono attese in diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.