Correnti umide nel Mediterraneo
E’ da giorni che nel Mediterraneo si infiltrano correnti più umide di stampo oceanico che di tanto in tanto originano qualche rovescio isolato e perlopiù debole sui settori più occidentali della nostra Penisola, dove si concentra non a caso la nuvolosità. Questo a causa della presenza di un profondo minimo di bassa pressione sulla Mitteleuropa, con temperature che tuttavia non subiscono scossoni significativi. Il tempo rimane stabile a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di una notte sostanzialmente stellata, a partire dal mattino qualche nube innocua transita sui cieli sabaudi, con le condizioni meteo che tuttavia si sono mantenute relativamente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, come sulla stragrande maggioranza del Paese, con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +5°C di minima e i +15°C di massima circa.
Bel tempo prevalente per domani
Nonostante il continuo afflusso di correnti più umide di matrice oceanica sul Mediterraneo che porteranno ancora qualche rovescio sullo stivale, le condizioni meteo a Torino si manterranno stabili e asciutte anche nella giornata di domani giovedì 9 marzo, con cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi e con nubi irregolari in transito solo in serata. Le temperature, in questo contesto, appariranno in aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Nuove schiarite nella seconda parte di venerdì
Nubi irregolari transiteranno sui cieli sabaudi fino alla mattinata di venerdì 10 marzo, con assenza di fenomeni. A partire dal pomeriggio avanzeranno inoltre più ampie schiarite, in un contesto di cieli che risulteranno poco o parzialmente nuvolosi fino in serata a Torino. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.