Meteo Torino - Nubi in transito, ma presto arriveranno schiarite e temperature in aumento: le previsioni

Meteo Torino - Il ritorno dell'Anticiclone sul Mediterraneo assicurerà maggiore stabilità in Italia e in città, con schiarite e temperature in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Italia spaccata a metà tra il bello e il cattivo tempo

La presenza di un vortice depressionario nei bassifondi del Mediterraneo sta spaccando letteralmente a metà l'Italia dal punto di vista meteorologico: mentre infatti al nord, Torino compresa come vedremo e parte del centro (soprattutto tirrenico) le condizioni meteo appaiono relativamente stabili e asciutte, differente è la situazione in parte del meridione e in Abruzzo, dove insiste il maltempo, con rovesci anche nevosi a quote relativamente basse.

Previsioni meteo Torino oggi

A seguito di una notte stellata, a partire dal mattino i cieli di Torino sono risultati contrassegnati dal passaggio di qualche innocuo addensamento nuvoloso, con le condizioni meteo che appaiono tuttavia stabili e asciutte. Nuove schiarite avanzeranno in serata, differentemente da quanto avverrà altrove in Italia, con temperature che in città si attestano tra gli 0°C di minima e una massima prossima ai +5°C.

Bel tempo per domani in città

A partire dalla giornata di domani venerdì 10 febbraio un campo di Alta pressione di matrice subtropicale si espanderà verso il Mediterraneo centro-occidentale puntando anche la nostra Penisola, dove si registrerà residuale maltempo. Le condizioni meteo a Torino tuttavia si manterranno stabili e asciutte, con cieli pressoché sereni e temperature che subiranno una ulteriore diminuzione nei valori minimi, con gelate in arrivo e a fronte dell'aumento di quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature in aumento per sabato

Nella giornata di sabato 11 febbraio saranno ancor più evidenti gli effetti portati nel Mediterraneo centrale da un campo di Alta pressione di matrice subtropicale, non solo dal punto di vista meteorologico, con i cieli che a Torino si manterranno sereni o al più poco o parzialmente nuvolosi in mattinata, con tempo che si manterrà pertanto stabile e asciutto, ma anche dal punto di vista termico: le temperature, infatti, sono previste in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi, con il clima che nonostante questo rimarrà comunque tipicamente invernale, specie nella notte.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.