Tempo stabile e asciutto in Italia, fatto salvo qualche localizzata eccezione
Un Anticiclone robusto torna ad erigersi sull’Italia provocando condizioni meteo generalmente stabili e asciutte sulla nostra Penisola già dalla giornata di ieri, fatto salvo per qualche localizzato piovasco che si attiva di tanto in tanto sulla Sardegna occidentale, a causa del passaggio di una piccola goccia fredda sui settori ovest del Mediterraneo. Stabilità che di conseguenza avvolge anche Torino, come vedremo, mentre le temperature in questo contesto risultano mediamente superiori alla media del periodo sullo stivale.
Previsioni meteo Torino oggi
Bel tempo ha caratterizzato la maggior parte della giornata odierna di Torino, dove qualche innocuo passaggio nuvoloso nella prima parte ha lasciato spazio a una certa serenità nel pomeriggio. Tuttavia, un aumento nuvoloso sta interessando il capoluogo piemontese e continuerà a farlo nella serata odierna, ma con stabilità persistente, come si osserverà altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +5°C di minima e i +14°C di massima circa.
Nubi irregolari per domani
Nubi irregolari transiteranno fin dalle prime ore della prossima notte a Torino, dove le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte e tali resteranno fino alla serata di domani venerdì 16 febbraio, coerentemente con quanto avverrà altrove, nonostante un ulteriore aumento della copertura nuvolosa. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Variabilità per sabato con temperature in aumento
La giornata di sabato 17 febbraio sarà invece caratterizzata dalla variabilità a Torino, con fasi nuvolose alternate a schiarite anche ampie a tratti e con condizioni meteo che ancora una volta si manterranno stabili e asciutte per effetto del suddetto Anticiclone. Le temperature, in questo contesto, appariranno in aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi, con clima simil-primaverile.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.