Meteo Torino, la situazione
Meteo Torino – Nonostante sul Mediterraneo centrale è in espansione un promontorio anticiclonico, nubi sono di passaggio sul nord Italia. Tempo, tuttavia, che si manterrà stabile e mite in questo avvio di weekend, ma è attesa una nuova perturbazione per domani con qualche pioggia anche sul Piemonte. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Meteo Torino: oggi tempo stabile, ma con nubi di passaggio
L’espansione di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale, favorirà un avvio di weekend stabile sul Piemonte. Tuttavia, la giornata trascorrerà con il passaggio di innocui addensamenti anche su Torino, pilotati da lievi infiltrazioni umide in scorrimento sul bordo settentrionale del promontorio anticiclonico. Tempo asciutto su Torino, ma con nubi alternate a schiarite. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature stazionarie e comprese tra i +9/+10°C del primo mattino ed i +19/+20°C del primo pomeriggio.
Domenica debole peggioramento con qualche pioggia anche su Torino
Meteo Torino – Campo barico in nuovo cedimento nella giornata di domenica, determinerà un nuovo peggioramento del tempo. Attese molte nubi fin dal mattino con occasionali deboli precipitazioni sui settori nord-occidentali. Un peggioramento più deciso è atteso dalla tardo pomeriggio-sera con precipitazioni sparse, localmente anche temporalesche. Quota neve piuttosto elevata, mediamente oltre i 2000 metri. Domenica uggiosa quindi su Torino con rischio pioggia.
CONTINUA A LEGGERE
Nuovo miglioramento da lunedì
Il fronte Atlantico scivolerà rapidamente verso levante, determinando un miglioramento del tempo già ad inizio settimana. Ponte del 25 aprile che trascorrerà mediamente stabile sul Piemonte e sulla città di Torino. Non mancheranno nubi di passaggio, ma alternate ad ampie schiarite. Temperature miti di giorni con massime attorno ai +20°C. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino con weekend al via stabile, salvo addensamenti sparsi. Domani arriva qualche pioggia, poi maggiore invadenza dell’anticiclone. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.