Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Nubi innocue in transito con stabilità persistente e clima mite: ecco le previsioni

Meteo Torino - Campo di Alta pressione dominante nel Mediterraneo continua ad assicurare stabilità, bel tempo e clima mite anche sul capoluogo piemontese, sebbene con qualche innocua nube in transito: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Nubi innocue in transito con stabilità persistente e clima mite: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Bel tempo domina in lungo e in largo il Paese

Per l’ennesima volta ci troviamo innanzi ad un quadro meteorologico incline alla stabilità generale sul nostro Paese, garantita dalla presenza costante di un campo di Alta pressione di origine afroazzorriana sul Mediterraneo centro-occidentale, piuttosto inusuale peraltro per il periodo che stiamo attraversando (mediamente uno dei più piovosi dell’anno in Italia). Il clima inoltre risulta spesso molto più mite di quello che prevedrebbero le medie di riferimento. La stessa situazione si è frequentemente osservata e si osserva tutt’ora anche a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Cieli pressoché sereni si sono susseguiti fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, prima che nel pomeriggio il transito di qualche nube comunque innocua interessasse la città. Le condizioni meteo in ogni caso appaiono e appariranno anche in serata (così come sul resto d’Italia) visibilmente stabili e asciutte e accompagnate da un clima praticamente primaverile, complice anche il contesto meteorologico appena illustrato: le temperature infatti si attestano quest’oggi tra i +13°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +25°C.

Nubi in transito su Torino per domani

Nubi in transito caratterizzeranno invece l’intera giornata di domani domenica 30 ottobre a Torino, in un contesto di cieli che si manterranno poco o parzialmente nuvolosi e con condizioni meteo pertanto stabili e asciutte, così come in tutto il Paese. L’Anticiclone afroazzorriano continuerà infatti ad abbracciare l’intera Penisola, con le temperature che non subiranno significative variazioni sul capoluogo piemontese, oscillando fisiologicamente al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.

Nuove schiarite nella serata di lunedì

L’inizio della prossima settimana partirà esattamente come concluderà quella corrente a Torino, con condizioni meteo stabili e asciutte e cieli principalmente poco o parzialmente nuvolosi nella giornata di lunedì 31 ottobre, nonché Halloween. Solo in serata qualche nuova schiarita potrebbe avanzare sul capoluogo piemontese, con cieli che potranno pertanto tornare pressoché sereni. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto