METEO TORINO - NUBI IRREGOLARI alternate a SCHIARITE con clima INVERNALE: ecco le previsioni

METEO TORINO - WEEKEND nel complesso STABILE in città, a tratti NUVOLOSO, a tratti con SCHIARITE; non è esclusa la possibilità di qualche breve PIOVASCO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Brutto tempo in Italia in arrivo

In queste ore assistiamo ad un nuovo peggioramento sul nostro Paese, con i rovesci che iniziano a fare il loro ingresso su alcuni settori centrali, presentando un'intensità comunque debole o moderata perlopiù. Questo è dovuto alla progressione di una nuova saccatura artica che porterà i suoi principali effetti sulla nostra Penisola a partire da questa sera e per parte del weekend in arrivo. Il clima tornerà ad assumere tratti invernali praticamente sull'intero stivale. Discorso sarà invece diverso, almeno dal punto di vista meteorologico, per Torino, dove a predominare sarà soprattutto la stabilità, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Dopo una notte trascorsa all'insegna della visibile stabilità a Torino, nubi irregolari hanno fatto ingresso a partire dal mattino in città, non portando tuttavia alcun tipo di fenomenologia e con cieli che si sono mantenuti perlopiù parzialmente o irregolarmente nuvolosi. Tale situazione si protrarrà anche in serata, ma senza piogge, differentemente da quanto accadrà più a sud (scopri dove). Le temperature si attestano inoltre tra i +4°C di minima a cui è seguita una massima di +12°C.

Qualche piovasco nella prossima notte, poi miglioramento con accenno a minime schiarite

Nubi via via più consistenti avanzeranno nel corso della prossima notte nonché delle prime ore di domani sabato 5 marzo, originando possibilmente qualche breve piovasco, che scaturirà un accumulo esiguo qual ora sarà presente. A seguire un miglioramento delle condizioni meteo interesserà Torino con cessazione dei fenomeni accompagnata da qualche minima schiarita, ma con cieli che rimarranno irregolarmente nuvolosi. Le temperature non subiranno significative variazioni o risulteranno in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Schiarite per domenica

Schiarite avanzeranno fin dalle prime ore di domenica 6 marzo, con cieli dapprima poco o parzialmente nuvolosi nella notte e poi dal mattino praticamente sereni a Torino, con il fronte di maltempo che abbandonerà la nostra Penisola causando solo rovesci residuali al sud. Anche in questo caso le temperature non subiranno variazioni grossolane, risultando al più in lieve calo nei valori minimi a fronte della stazionarietà prevista per quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.