Maltempo al sud, meglio al centro-nord
Abbiamo assistito e continuiamo ad assistere nella giornata odierna a condizioni di maltempo che riguardano principalmente le regioni meridionali, anche se tra la notte e la mattinata non sono mancati rovesci anche nevosi su alcuni settori dell’Appennino centro-settentrionale (scopri quali). Il tempo risulta invece decisamente migliore al nord, con assenza di fenomeni rilevanti seppur non sempre coadiuvata da cieli limpidi. Tempo stabile anche a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Le condizioni meteo all’interno della città di Torino si sono quest’oggi mantenute stabili e in maniera anche piuttosto evidente nelle ore centrali di giornata, in particolare cioè tra la mattina e il pomeriggio. In serata un flusso di correnti umide a quote medie provocherà qualche innocuo annuvolamento, ma con tempo che si manterrà ancora relativamente stabile, a differenza di quanto accadrà in alcune zone del sud (scopri quali). Le temperature si attestano comunque su valori invernali e più precisamente comprese tra i +3°C di minima e i +11°C di massima circa.
Variabilità asciutta per domani
Nessuna variazione significativa sul fronte meteorologico è attesa per domani sabato 4 dicembre sulla città di Torino, dove le condizioni meteo si manterranno dunque relativamente stabili e asciutte, anche grazie ad un promontorio inter-ciclonico in elevazione. Variabilità spiccata, ma in sostanza asciutta senza fenomeni rilevanti, con temperature che non subiranno grosse variazioni con lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Qualche schiarita nella prima parte di domenica, poi nuovi annuvolamenti
Ampie schiarite invece nella prima parte della giornata di domenica 5 dicembre assisterà la città di Torino, con condizioni meteo di visibile, ma relativa, stabilità. Dal pomeriggio si susseguiranno disturbi nuvolosi intermittenti sui cieli sabaudi, ma comunque innocui, con fenomeni ancora assenti. Le temperature in questo caso non subiranno significative variazioni o risulteranno in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.