Meteo Torino - Nubi irregolari in transito, con variabilità persistente, ma senza piogge: le previsioni

Meteo Torino - Un impulso perturbato non sortisce grandi effetti sul capoluogo piemontese dove transitano nubi irregolari; variabilità persisterà nei prossimi giorni con assenza di fenomeni, ecco le previsioni

Previsioni meteo Torino.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo in prevalenza stabile sul Paese, ma non manca maltempo anche intenso

Osserviamo nella giornata odierna condizioni di cieli in prevalenza nuvolosi sul nostro Paese a causa di un nuovo impulso perturbato sul Mediterraneo centro-occidentale che tuttavia, al momento, riguarda solo la Sardegna e poche altre aree dello stivale. Malgrado la nuvolosità di conseguenza le condizioni meteo sulle rimanenti aree dell'Italia si mantengono relativamente stabili e asciutte e anche a Torino, come vedremo. Temperature che inoltre non subiscono variazioni particolari rispetto ai valori registrati nei passati giorni, in calo solo nelle aree coinvolte dal maltempo.

Previsioni meteo Torino oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna nubi irregolari transitano sui cieli di Torino, con assenza di fenomeni. Condizioni meteo che si sono pertanto mantenute stabili e asciutte fino a questo momento e tali resteranno anche nella serata odierna, mentre il maltempo continuerà a colpire, in maniera anche intensa, la Sardegna. Le temperature in questo contesto si attestano quest'oggi tra i +13°C di minima e i +21°C di massima.

Domani variabilità spiccata, ma senza maltempo

Correnti più umide continueranno a fluire nel Mediterraneo nella giornata di domani giovedì 13 ottobre, causando l'estensione del maltempo sulle regioni centro-meridionali. Le condizioni meteo pertanto si manterranno relativamente più stabili al settentrione e a Torino, dove i cieli varieranno da sereni nella prima metà di giornata a irregolarmente nuvolosi dal pomeriggio. Le temperature sono attese in diminuzione nei valori minimi al netto della stazionarietà o del lieve aumento di quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Schiarite per venerdì

Fronte di maltempo che si allontanerà abbandonando definitivamente il nostro Paese entro la mattinata di venerdì 14 ottobre, quando non a caso sono previste schiarite anche piuttosto ampie a Torino, dopo una notte perlopiù nuvolosa. Il resto della giornata trascorrerà infatti all'insegna di cieli poco o parzialmente nuvolosi sul capoluogo piemontese, con temperature che non subiranno tuttavia significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.