Tempo in via di miglioramento, ma in un contesto comunque instabile
Un miglioramento delle condizioni meteo si sta evidenziando in queste ore sulla nostra Penisola, nonostante si inserisca in un contesto che si mantiene e si manterrà perturbato. Nel pomeriggio piogge e temporali localmente anche intensi hanno coinvolto le regioni centro-meridionali, soprattutto di sponda tirrenica, a causa di una persistente goccia fredda nel Mediterraneo centrale, con tempo migliore invece al nord e a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Stabilità e bel tempo caratterizzano Torino fin dalle prime ore della notte odierna, con addensamenti a tratti anche consistenti, ma temporanei, transitati solo in mattinata. La situazione medesima si ripeterà in serata, in linea con un miglioramento atteso anche in alcune aree dello stivale, con temperature che in questo contesto risultano quest’oggi comprese tra i +15°C di minima e i +25°C di massima circa.
Stabilità e prevalente bel tempo anche per domani
Al netto di qualche passaggio nuvoloso, a tratti anche consistente, che si registrerà nella prossima notte e nella serata di domani venerdì 10 maggio, ampie schiarite avanzeranno a Torino nelle ore centrali della giornata, quando i cieli risulteranno pressoché sereni. Le condizioni meteo si manterranno di conseguenza stabili e asciutte, come su gran parte del Paese, con temperature che in questo contesto subiranno un aumento nei valori massimi a fronte addirittura della diminuzione di quelli minimi.
Nuvolosità in transito per sabato
Nubi irregolari caratterizzeranno invece la prima metà di sabato 11 maggio, con parziali schiarite in arrivo dal pomeriggio a Torino, quando i cieli risulteranno poco o parzialmente nuvolosi. In ogni caso le condizioni meteo si confermeranno stabili e asciutte sul capoluogo piemontese, con temperature che in questo caso subiranno un ulteriore aumento che questa volta riguarderà sia i valori massimi che, soprattutto, quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.