Stabilità caratterizza l’Italia
Condizioni meteo di stabilità e bel tempo avvolgono la maggior parte del territorio nazionale fin dalle prime ore della notte odierna, Torino compresa, come vedremo. Tuttavia qualche piovasco localizzato si attiva comunque sul medio Tirreno, in particolar modo sulle aree costiere, come mostrano le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico. Le temperature si confermano mediamente pressappoco stazionarie rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, senza grosse variazioni.
Previsioni meteo Torino oggi
Graduali schiarite stanno caratterizzando la giornata odierna a Torino, con porzioni di cielo sereno sempre più ampie. Le condizioni meteo risultano pertanto stabili e asciutte in città e nelle prossime ore si confermeranno tali, come sulla gran parte del Paese, con assenza di disturbi nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +7°C di minima e i +12°C di massima circa.
Nubi compatte in transito per domani
La giornata di domani giovedì 28 novembre risulterà mediamente più nuvolosa a Torino, dove i cieli rimarranno per tutto il giorno perlopiù coperti. Le condizioni meteo, tuttavia, si manterranno relativamente stabili e asciutte, come nella maggioranza dello stivale, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Maggiore variabilità per venerdì
Una maggiore variabilità si registrerà nella giornata di venerdì 29 novembre, quando a Torino schiarite si alterneranno ad annuvolamenti, con condizioni meteo che in ogni caso, anche questa volta, si manterranno relativamente stabili e asciutte, nonostante l’ingresso di correnti più fredde di natura artica nel Mediterraneo. Malgrado ciò, le temperature in città non subiranno anche stavolta variazioni rilevanti, attestandosi intorno ai valori previsti nelle precedenti 24 ore.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.