Tempo stabile e asciutto a Torino e anche sulla gran parte del Paese
Gli effetti portati al suolo da un campo di Alta pressione di matrice africana particolarmente invadente sul bacino del Mediterraneo si manifestano quest’oggi attraverso condizioni meteo di stabilità e bel tempo che avvolgono la stragrande maggioranza del Paese, Torino compresa come vedremo. Fa eccezione qualche isolato temporale in formazione nelle aree più interne del centro e sull’Appennino Tosco-Emiliano, sponda emiliana. Le temperature, in questo contesto, appaiono pienamente estivo e mediamente in aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
Nuvolosità in transito si segnala a Torino fin dalle prime ore della notte odierna, a tratti anche consistente in particolare al mattino, ma con condizioni meteo che fino a questo momento sono apparse stabili e asciutte e tali resteranno anche nelle prossime ore, coerentemente con un miglioramento atteso anche altrove sullo stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +22°C di minima e una massima prossima ai +30°C.
Variabilità per domani
La giornata di domani venerdì 23 agosto sarà caratterizzata a Torino da una spiccata variabilità, con fasi nuvolose alternate a schiarite talvolta anche ampie, in grado di riportare una certa serenità sui cieli sabaudi. Le condizioni meteo, in ogni caso e come sulla stragrande maggioranza del Paese, si manterranno stabili e asciutte, con temperature che in questo contesto sono attese in diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.
Nessuna novità in vista per sabato
L’inizio del prossimo fine settimana sarà sulla falsa riga di quello che si osserverà al termine della settimana feriale: per sabato 24 agosto, pertanto, si attendono condizioni meteo di stabilità a Torino, nonostante una certa variabilità con alternanza di fasi più soleggiate ad altre più nuvolose. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori previsti per le precedenti 24 ore.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.