Cieli spesso nuvolosi al centro-nord con poche piogge
Sebbene fin dalle prime ore della notte odierna e, in realtà, già da alcuni giorni, un aumento della copertura nuvolosa sia evidente soprattutto sulle regioni centro-settentrionali, le condizioni meteo si mantengono in prevalenza stabili e asciutte sul nostro Paese. Tuttavia, l’ingresso di qualche isolato piovasco sembra costituire la novità di oggi, con tale fenomenologia che riguarda perlopiù nordovest e medio Tirreno. Il tempo rimane però (per ora) stabile a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli perlopiù nuvolosi si susseguono dalle prime ore della notte odierna a Torino, dove tuttavia le condizioni meteo si sono mantenute fin qui relativamente stabili e asciutte, nonostante l’arretramento dell’Alta pressione. I primi effetti tuttavia di quest’evoluzione potranno osservarsi già in serata, con qualche possibile piovasco in ingresso, coerentemente con quanto avverrà in zone adiacenti. Le temperature inoltre si attestano quest’oggi tra i +10°C di minima e i +12°C di massima circa.
Qualche pioggia nella notte di domani, poi migliora ma con cieli nuvolosi
Qualche piovasco o pioggia intermittente potrebbe estendere i suoi effetti su Torino anche nelle prime ore di domani giovedì 23 febbraio, anche se già dal mattino le condizioni meteo tenderanno a migliorare in città con la cessazione dei fenomeni sebbene inserita in un contesto di cieli che si manterranno comunque nuvolosi per il resto della giornata. Tempo che risulterà comunque stabile su gran parte della Penisola. Le temperature, in questo contesto, non subiranno variazioni significative o risulteranno al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Piovaschi in possibile arrivo anche per venerdì
Anche la giornata di venerdì 24 febbraio potrebbe rivelarsi piuttosto cupa a Torino, con cieli spesso nuvolosi e possibilità ancora di qualche piovasco in mattinata. Gli accumuli complessivi e non solo giornalieri saranno comunque eventualmente deboli, non in grado di risolvere la siccità con cui la città si interfaccia. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve diminuzione questa volta nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.