Stabilità su gran parte del Paese, persiste qualche rovescio
Nella giornata odierna si assiste a condizioni meteo tutto sommato stabili e asciutte, fatta eccezione per qualche rovescio ancora in azione sui settori più nordorientali, dove i fiocchi continuano a scendere intorno ai 1.000/1.200 metri. La pausa dal maltempo coinvolge anche Torino, come vedremo, con temperature che in Italia non subiscono grosse variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
Spiccata variabilità caratterizza Torino fin dalle prime ore della notte odierna, con condizioni meteo che in ogni caso si sono mantenute stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche nelle prossime ore e pertanto nella serata odierna, come su gran parte dello stivale. Le temperature invece, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +4°C di minima e una massima prossima ai +16°C.
Maltempo in arrivo per domani
L’avanzamento di una saccatura depressionaria di origine polare marittima nella giornata di domani venerdì 8 marzo, nonché Festa della Donna, determinerà un peggioramento su parte dello stivale, con rovesci deboli o moderati in ingresso ad intermittenza dal mattino anche a Torino. Gli accumuli complessivi saranno comunque tendenzialmente deboli, con temperature che in questo contesto subiranno una netta diminuzione nei valori massimi a fronte persino dell’aumento di quelli minimi.
Rovesci anche intensi in arrivo per sabato
La giornata di sabato 9 marzo sarà uggiosa a Torino, dove piovaschi si verificheranno ad intermittenza fin dalle prime ore della notte. Una possibile intensificazione dei fenomeni è invece prevista per la sera, quando a tratti potranno risultare anche intensi. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.