METEO TORINO - Nuove SCHIARITE in arrivo dopo la nuvolosità odierna, tutte le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO - Prosegue la fase STABILE in compagnia dell'ALTA PRESSIONE delle AZZORRE, nuove SCHIARITE in arrivo per domani, tutti i dettagli

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

L'Alta pressione si estende sull'Italia e su buona parte del vecchio continente

E' da diversi giorni ormai che l'Italia come l'intera Europa centro-occidentale si trova a subire gli effetti al suolo dell'Alta pressione di origine azzorriana in estensione dalle omonime Isole. Si commentano infatti condizioni meteo di generale stabilità con tempo asciutto e cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi, ad eccezione di qualche piovasco occasionale sul versante tirrenico settentrionale nella serata odierna grazie ad un flusso umido attivo sul Mediterraneo centrale. Anche a Torino la stabilità è padrona della città, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Qualche piovasco in arrivo da questa sera e fino a domani sera sul versante tirrenico

Il flusso umido nella giornata di domani sabato 4 gennaio arriverà a pervadere l'intero settore tirrenico, con qualche pioggia occasionale e di debole intensità ancora in arrivo sui settori costieri della Toscana, mentre a partire dalla serata un fronte perturbato potrebbe coinvolgere la Calabria meridionale tirrenica e le aree nei pressi dello stretto di Messina. I fenomeni saranno comunque anche qui generalmente deboli, come gli accumuli che riporteranno.

Previsioni meteo Torino oggi

Previsioni meteo per Torino.

La giornata di Torino è passata all'insegna della stabilità e del tempo asciutto, malgrado quest'oggi si sia verificato un aumento considerevole della copertura nuvolosa, con i cieli che sono risultati da poco a parzialmente nuvolosi. Questo grazie al flusso umido del quale è stata fatta menzione nel corso del precedente paragrafo. Gli estremi termici giornalieri sul capoluogo piemontese risultano comunque piuttosto invernali, con una minima di circa +3°C a cui è seguita una massima intorno ai +8°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

In arrivo nuove schiarite per domani, con minime in lieve diminuzione

Per quanto riguarda la giornata di domani sabato 4 gennaio il flusso umido si sposterà via via verso meridione, assicurando alla città di Torino un nuovo miglioramento delle condizioni meteo, con schiarite e cieli dunque in prevalenza soleggiati o al più poco nuvolosi fin dal mattino. Grazie infatti ai cieli sereni in nottata il fenomeno dell'inversione termica avrà meno ostacoli da affrontare e così è atteso un leggero abbassamento dei valori minimi di temperatura sul capoluogo piemontese, con massime in leggero aumento.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Domenica nuova giornata all'insegna del sole prevalente

Per quanto riguarda la giornata di domenica 5 gennaio non sono attese particolari variazioni ne dal punto di vista meteorologico ne da quello prettamente termico. I cieli dunque a Torino continueranno a risultare in prevalenza soleggiati o al più poco nuvolosi, mentre le temperature si attesteranno intorno ai valori previsti per domani, +2/+3°C di minima e +9/+10°C di massima.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.