Meteo Torino in nuovo peggioramento
Meteo Torino – Il flusso umido ed instabile non allenta la presa sul nord Italia, con nuovi temporali che hanno interessato tra le altre regioni anche il Piemonte. Nel corso della giornata di ieri i fenomeni più intensi si sono concentrati nel sud della regione, con grandinate e forti raffiche di vento, ma acquazzoni e temporali non hanno risparmiato il capoluogo piemontese. Tempo in miglioramento nelle prossime ore dopo l’instabilità odierna. Vediamo le previsioni meteo per Torino nel dettaglio.
Tornano i temporali dal pomeriggio
Meteo Torino – La giornata odierna è iniziata con tempo sostanzialmente stabile sul Piemonte, seppur con addensamenti irregolari. Nel corso delle ore pomeridiane, tuttavia, l’attività cumuliforme è tornata rapidamente ad interessare i settori alpini, con acquazzoni e temporali localmente di forte intensità. I fenomeni hanno occasionalmente raggiunto anche i settori di pianura, colpendo parzialmente anche la città di Torino. Miglioramento nel corso della notte, con fenomeni in generale riassorbimento. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.
Avvio di agosto in balia dei temporali
Meteo Torino – La prima parte del mese di agosto risulterà ancora incerta sul Piemonte. Nel corso della giornata di lunedì si assisterà ad una momentanea attenuazione dell’instabilità, anche se non mancheranno locali acquazzoni. Tra martedì e mercoledì una nuova perturbazione atlantica raggiungerà il nord Italia, portando un deciso peggioramento del tempo sul Piemonte; temporali e piogge torneranno con decisione anche su Torino. Da giovedì si potrebbe registrare una pausa asciutta più duratura, ma da confermare.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature senza grosse variazioni
Meteo Torino – Le temperature, complice il tempo incerto, rimarranno vicine alle medie del periodo. I valori notturni subiranno una lieve flessione, passando dagli attuali +18°C, ai +16/+17°C dei prossimi giorni. I valori massimi, invece, continueranno ad oscillare attorno ai +26/+27°C, risultando quindi piuttosto gradevoli ed in linea con il periodo.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo in peggioramento su Torino, tornano i temporali già dalla prossime ore con rischio nubifragi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.