METEO TORINO: nuovo anno iniziato sotto la campana anticiclonica, freddo e neve in arrivo nel mese di Gennaio?
Anticiclone inarrestabile! Condizioni meteo ancora stabili in tutta Italia, clima invernale solo sulle città più settentrionale tra le quali quella di Torino.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nebbie e gelo in Pianura Padana
Archiviate anche le vacanze di Natale all'insegna del bel tempo in gran parte dell'Italia eccetto sulle regioni meridionali, ora sono le nebbie e il gelicidio l' argomento meteo principale al nord Italia. Interessata anche la città di Torino in queste ore dalle gelate mattutine, un pò meno invece dalle nebbie con solo qualche foschia al primo mattino. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Alti tassi di inquinamento atmosferico in pianura Padana
Con l' Anticiclone così invadente in Italia per diverse settimane consecutive, gli inquinanti atmosferici prodotti dalle grandi città vengono intrappolati dentro lo stabile strato di inversione prossimo al suolo con un periodo di permanenza dell’ordine di giorni. In Pianura Padana vive il 45% della popolazione italiana e i livelli di inquinamento sono spesso molto alti.
Situazione meteo in Italia
Nonostante entriamo ora nel pieno della stagione invernale, in Italia troviamo sole e salvo sporadiche eccezioni niente neve se non sulle cime delle Alpi. Il clima risulta mite a Roma, Napoli, Firenze e in tante altri città del Paese eccetto laddove troviamo le foschie o le nebbie come a Torino, Milano, Brescia, Verona, Bologna, ecc..
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo per l'Italia
Per quanto riguarda la giornata di domani Giovedì 9 gennaio al nord avremo ancora tempo stabile grazie all'anticiclone che porta però nebbie e nubi basse anche compatte al mattino su coste e pianure. Addensamenti in parziale diradamento nel corso della giornata. Deboli piogge in serata sulla Liguria. Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino e al pomeriggio su tutte le regioni del Centro con tempo asciutto grazie all'alta pressione. Nuvolosità in aumento dalla serata sulle regioni tirreniche ma senza fenomeni associati. Nuvolosità irregolare sulla Sardegna con locali piogge per gran parte della giornata. Tempo asciutto sulle restanti regioni meridionali con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Temperature senza variazioni sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Un Inverno in pieno stile italiano
Tema di grande attualità in questa fase invernale dominata dall' anticiclone delle Azzorre è la Nebbia. Nessuna ondata di freddo siberiano, ghiaccio o neve, bensì sole e nebbie. Siamo alle prese con un ennesimo Inverno in pieno stile italiano, temperature oltre la media e Anticiclone a garantire sole su tutta la penisola eccetto sulla pianura Padana dove troviamo foschie, nebbie o nubi basse, nonché clima invernale con le temperature sotto lo zero.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04