Meteo Torino - Nuovo impulso polare e altra neve in arrivo in città dopo quella delle scorse ore: le previsioni
Meteo Torino - Neve ha imbiancato la città in mattinata, ma un nuovo impulso polare è alle porte e potrebbe portare altre nevicate sul capoluogo piemontese: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Miglioramento in atto sullo stivale
A seguito di una prima parte di giornata contraddistinta dal maltempo sulla nostra Penisola, con neve che è scesa fino in pianura al settentrione (Torino compresa, come vedremo), le condizioni meteo all'interno del nostro Paese sono apparse in miglioramento fin dalle prime ore del pomeriggio, con tempo tornato ora stabile e asciutto sulla stragrande maggioranza del territorio nazionale. Questo grazie all'allontanamento della perturbazione che ha favorito un lieve aumento del campo barico sul Mediterraneo centrale.
Previsioni meteo Torino oggi
Dopo una nottata perlopiù nuvolosa, nelle prime ore della mattinata fiocchi di neve hanno fatto la loro comparsa in città, con accumuli pluviometrici che si aggirano intorno al millimetro e pertanto comunque deboli. Tempo che risulta in ogni caso in miglioramento da questo pomeriggio, con nubi irregolari che transiteranno a Torino fino a stasera, con assenza di fenomeni coerentemente con quanto avverrà nella stragrande maggioranza della Penisola. Le temperature quest'oggi si aggirano tra gli 0°C di minima e una massima di +5°C circa.
Stabilità con schiarite in arrivo domani
Una nuova perturbazione nella giornata di domani mercoledì 14 dicembre raggiungerà la nostra Penisola interessando principalmente il centro-sud, con possibili locali nubifragi. Le condizioni meteo al nord e a Torino si manterranno invece relativamente più stabili e asciutte, con l'avanzamento persino di schiarite ampie dal pomeriggio, quando i cieli torneranno pressoché sereni. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuovo impulso polare per giovedì, con altra neve in arrivo
Differente sarà invece il discorso per la giornata di giovedì 15 dicembre, quando un nuovo impulso di origine polare marittimo determinerà un ulteriore peggioramento sulla nostra Penisola che a quel punto riguarderà anche il settentrione e Torino, dove la neve è prevista tornare in serata, dopo qualche pioggia nel pomeriggio. Le temperature, anche questa volta, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve calo nei valori minimi. Insomma, clima invernale in piena regola sul capoluogo piemontese nei prossimi giorni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Weekend contrassegnato da foschie e nebbie, con tempo stabile: ecco le previsioni
15 Novembre 2024 | ore 19:45
Meteo – Inverno alla ribalta la prossima settimana con affondo polare in Italia e calo termico: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27
Meteo – Trionfo dell’Anticiclone nel Weekend con stabilità e relativo bel tempo con qualche nebbia: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 17:36